13 LUGLIO, UNA DATA A SUO MODO STORICA: DUE ANNI FA LA VALSASSINESE CAMPIONE D’ITALIA



BARZIO – Era il 13 luglio del 2014 quando a Montecatini la Valsassinese del calcio a 5 vinceva le fasi nazionali CSI di categoria, conquistando a sorpresa lo scudetto. Finale 3-2 ai danni dell’Acireale e clamoroso tricolore ai biancoazzurri.

Si festeggiò a lungo, i ragazzi con “tana” al Pala Barzio vennero giustamente acclamati per un’impresa in qualche modo epica, viste anche le dimensioni del territorio rappresentato dalla squadra campione.

VALSASSINESE A 5 CAMPIONE D ITALIA

Giusto allora dedicare una breve retrospettiva a quei giorni “magici”, con l’aiuto dei giornali del nostro network che in quel luglio di due anni fa celebrarono la fantastica vittoria dei ragazzi valsassinesi:

LECCONEWS

CALCIO A CINQUE/VALSASSINESE CAMPIONE D’ITALIA. 3-2 ALL’ACIREALE: LECCO È TRICOLORE


BALLABIO NEWS

CALCIO A 5/MOLTO BALLABIESE IL TITOLO ITALIANO VINTO DALLA VALSASSINESE

Scritto da: Redazione Sport – 14/07/2014

Quasi tutta “made in Ballabio” la squadra vincitrice a sorpresa ieri a Montecatini nelle finali nazionali del campionato di Calcio a 5 CSI. Battuto 3-2 l’Acireale, la piccola albiceleste è la…

Riccardo Pasquini, colonna della Valsassinese a 5 e nostro valido collaboratore, commenta così questo anniversario:
Che dire, quello è stato il top… Quest’anno il Rogeno ci ha negato i regionali, però era una bella squadra e infatti ai nazionali sono arrivati terzi, perdendo la semifinale solamente ai rigori. Prova questa dell’ottimo livello del calcetto lecchese. Quella piccola abiceleste è l’optimum calcistico della Valle, anche perché figlia di un gruppo di amici che comunque scenderà in campo sempre insieme – nonostante gli anni passino anche per loro“.
.

La rosa della Valsassinese campione d’Italia 2014:
Valerio Combi, Marco Selva, Riccardo Pasquini, Valon Ramaj, Andrea Corti, Christian e Stefano Testori, Mauro Rigamonti, Roberto Manzoni, Angelo Pomoni e Francesco Merlo.
Allenatore Pietro Merlo.

v

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK