PIOGGIA E SOPRATTUTTO GRANDINE: ANCORA MALTEMPO IN VALSASSINA E NEI DINTORNI. FOTO E VIDEO



GRANDINE CE1VALSASSINA – Ci giurano che il fine settimana sarà bello e noi non solo ci crediamo: ce lo auguriamo proprio. Perché gli ultimi giorni han fatto sembrare il nostro territorio più che altro un’area tropicale, con giornate caratterizzate da piogge soprattutto pomeridiane e serali.

Mentre i Vigili del Fuoco non hanno dovuto operare in Valle, tanti sono stati I danni in particolare alle auto per la forte grandine che ha colpito in vari punti, da Ballabio all’Altopiano fino all’Alta Valsassina. Pioggia e vento a condire il tutto ma come detto nessuna chiamata ai pompieri e strade tutte percorribili. Almeno finora (ore 18:30 circa).

CHE GRANDINATA A CREMENO

Maltempo in tutto il Lecchese, colpito il ramo orientale del Lario, la città capoluogo  e i dintorni. Da segnalare il recupero di una imbarcazione che si era staccata dall’ormeggio a Malgrate (senza persone a bordo). Intanto proprio per l’ondata di maltempo, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha chiesto al Governo il riconoscimento dello stato di emergenza per i danni nelle Province di Bergamo, Sondrio, Brescia, Como, Lecco, Monza Brianza, Milano, Mantova, Pavia e Varese.

CENTRO LARIO

MALTEMPO CENTRO LARIO

LECCO (Bonacina)

BONACINA ALLAGAMENTO




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CAMBIAMENTI CLIMATICI: PROBLEMI ANCHE IN VALSASSINA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO