TEATRO/A PREMANA ARRIVANO “I SEGRETI DEL BOSCO”, UNA STORIA DI AMICIZIA, DIVERSITÀ E TENACIA



PREMANA – Giovedì 14 Luglio alle 21.00 arriva a Premana il Teatro di figura umbro, che si esibirà all’Anfiteatro del Museo etnografico (in palestra in caso di maltempo) con uno spettacolo dal titolo “I segreti del bosco. Tu civetta io pipistrello così vicini ma così lontani” di Claudio Massimo Paternò.

Il bosco ci racconta una paradossale storia notturna sulla diversità, sul riconoscimento di sé e sul pregiudizio. Un’avventura che alterna toni delicati, leggeri e ironici, con protagonisti due animali, una civetta e un pipistrello, spesso visti in modo negativo e sinistro. Ma essi si rivelano creature delicate, timide, sognatrici, portatrici di valori e sentimenti universali quali l’amore, la tenacia, l’amicizia. Due creature essenziali per l’eco-sistema, che oggi sono in pericolo di estinzione. Due animali notturni che hanno un singolare destino: avere molte cose in comune ma essere tra loro molto lontani perché l’uno è il predatore dell’altro.

L'ACCHIAPPA FARFALLE leggeraLa storia racconta di una civetta che vuole fare la cantante in barba alla credenza che il proprio canto porti sfortuna e con tenacia ottiene di esibirsi al Festival della canzone del canterino notturno. Un pipistrello scopre di non essere un uccello nonostante le ali e di essere una delle prede preferite dalle civette. Nel paradosso del teatro il pipistrello si innamorerà proprio della civetta mentre questi canta alla luna. Il nobile sentimento porterà il protagonista a superare i limiti di specie e a salvare la propria amata caduta prigioniera di una banda di zanzare a loro volta impegnate a compiere un vero e proprio colpo di stato. L’amore tra i due non potrà comunque coronarsi ma ne nascerà una sincera amicizia.


E dalle 20.00, nello stesso posto, per tutti i bambini è previsti un carico di giochi con cui divertirsi.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA