POST WIKIMANIA/MARONI: “VOGLIAMO VALORIZZARE IL TERRITORIO”



esino wiki maroni nava rossi signorelliESINO LARIO – “Sono voluto tornare a Esino con l’obiettivo di valutare gli esiti del grande evento Wikimania 2016, ascoltare le istanze del territorio e programmare eventi futuri, con l’obiettivo di valorizzare al meglio questi bellissimi luoghi anche dopo lo straordinario successo del raduno di Wikipedia”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che questa mattina ha partecipato, insieme all’assessore allo Sport Antonio Rossi e al sottosegretario agli Enti locali Daniele Nava, all’incontro Post Wikimania 2016 con i sindaci e amministratori del territorio. Presente anche il numero della Comunità Montana Carlo Signorelli.

Al termine della riunione il presidente si e’ detto soddisfatto per “le tante idee emerse” nel corso di questo primo incontro e ha annunciato che “è stata decisa la costituzione di un gruppo di lavoro, una ‘cabina di regia’, per approfondirle. Entro metà settembre – ha fatto sapere – torneremo a trovarci per concretizzare tutte queste iniziative, con lo scopo – ha sottolineato – di far conoscere ancora di più in tutto il mondo questo bellissimo territorio”.

Il Sottosegretario regionale Daniele Nava ha aggiunto che “L’intuizione del presidente Maroni di lavorare affinché questo territorio possa continuare a beneficiare delle ricadute positive di un grande evento mondiale come è stato Wikimania anche dopo il termine della manifestazione, è assolutamente condivisibile. Le zone interne al nostro lago, attraverso progetti adeguati, possono davvero rappresentare un’attrazione turistica importante. Un tema come quello del sapere tecnologico, della connettività – ha osservato l’esponente della Giunta Maroni – può far parte di questa attrazione turistica. Giusto quindi ascoltare i sindaci e gli amministratori locali per decidere insieme come procedere”.

(Lnews)

esino wiki maroni

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CAMBIAMENTI CLIMATICI: PROBLEMI ANCHE IN VALSASSINA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO