A BARZIO IL “COMANDANTE ALFA”. PRESENTA IL SUO LIBRO A PALAZZO MANZONI



ALFA ridottoBARZIO – Questa sera a Palazzo Manzoni, il Comandante Alfa presenterà il libro autobiografico “Cuore di Rondine” che racconta la storia vera di un militare del GIS.

Alfa, nome in codice, ha 26 anni nel 1977 quando viene arruolato, con altri suoi 4 compagni, nel nuovo reparto d’élite dell’Arma dei Carabinieri: da semplice paracadutista si trova ad essere scelto per una delle squadre d’azione più importanti: il G.I.S., Gruppo di Intervento Speciale.

Oggi, dopo quasi 30 da quell’investitura, il Comandante Alfa ripercorre la sua vita e le sue missioni segrete in un libro: l’intervento nel carcere di Trani, dove i detenuti in rivolta tenevano in ostaggio dieci agenti della polizia carceraria, il campanile di Venezia,  la liberazione della piccola Patrizia Tacchella, rapita nel 1990 a soli 8 anni, l’attentato contro le forze italiane a Nassiriya nel 2003.

Nel libro autobiografico “Cuore di rondine” racconta sia il militare obbligato a indossare il mephisto nero, sia l’uomo che vi sta dietro: un marito lontano da casa, un padre che non può crescere i propri figli, una persona che riflette sulle proprie azioni e che teme ogni giorno la morte, ma che non vuole rinunciare alla difesa della libertà e della democrazia.

Presenterà la serata il conduttore della rassegna stampa del Tg4 Francesco Bozzetti. Appuntamento a Palazzo Manzoni a Barzio alle 21.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK