IN TANTI ALLA TENDATA NOTTURNA ALL’ORATORIO DI CREMENO



CREMENO – L’oratorio di Cremeno ha organizzato una serata e una notte molto speciali. Grazie al prezioso aiuto di genitori volenterosi, il campo da calcio è stato trasformato in un vero e proprio accampamento e così bambini, ragazzi ed intere famiglie si sono date appuntamento in oratorio alle ore 20:30 per trascorrere una nottata decisamente alternativa. Durante la serata, si sono susseguiti: la lettura di alcuni passi della Sacra Scrittura, una cena frugale a base di pane azzimo, riso e acqua, canti accompagnati dalla chitarra.

L’obiettivo della nottata è stato quello di far rivivere a ragazzi ed adulti il viaggio del popolo di Israele, di provare concretamente, anche se solo per una sera, lo stile di vita e le sensazioni di quelle genti che camminavano nel deserto, avendo come meta la Terra Promessa. Il tutto per restare legati al filo che unisce le giornate dell’oratorio estivo 2016, proposto dalla FOM: “PER DI QUA e si misero in cammino”.

Per chiudere in bellezza, i bambini hanno lanciato in cielo le lanterne che, insieme ai loro occhi entusiasti e luccicanti, hanno illuminato la notte particolarmente fresca.

Quindi tutti a dormire nelle tende.

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO