BELLA FESTA A PRATO SAN PIETRO PER LA PATRONA. I NUMERI FORTUNATI DELLA LOTTERIA



CORTENOVA – Grande successo anche quest’anno a Prato S. Pietro per la ricorrenza di Santa Maria Maddalena, cominciata venerdì con la messa solenne e seguita dalla tombolata luminosa in piazza. Sabato di festa con la cena con piatti tipici, la baby dance, lo spettacolo pirotecnico, i tradizionali falò e il concerto dei Cani Sciolti, che ha tenuto incollati al palco moltissimi spettatori fino a tarda serata.

festa prato san pietro (11)La domenica pomeriggio grandissima partecipazione al torneo di splash volley, mentre i più piccini si sono divertiti sui gonfiabili. In serata il culmine della festa con la processione che ha portato la statua della Santa per le vie del paese, la benedizione eucaristica e il bacio della reliquia. Infine l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.

Anche quest’anno molta soddisfazione da parte dell’associazione S. M. Maddalena, vista la partecipazione sempre molto sentita e numerosa della popolazione e dei turisti presenti in valle, che hanno dimostrato di avere a cuore la festa e la chiesa della frazione. Quest’anno in particolare è stato possibile rifare l’arredamento della sacrestia, messa a nuovo proprio per la festa patronale.

festa prato san pietro (2)

lotteria prato san pietro

 

festa prato san pietro (3)

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA