ZACUP SKYRACE DEL GRIGNONE: È INIZIATO IL “COUNTDOWN”



PASTURO – Contro alla rovescia avviato per la quarta edizione della ZacUP…..Skyrace del Grignone che da quest’anno sarà anche appuntamento della Skyrunner Italy Series 2016. Con i suoi 27.5 km e i suoi 2.650 metri di dislivello, la ZacUP offre un viaggio nel cuore delle Grigne tra guglie nascoste, scorci selvaggi, ripide salite e picchiate vertiginose. Una gara muscolare, nervosa  con passaggi aerei che esalteranno le caratteristiche dei corridori del cielo. Ad oggi sono già numerosi gli atleti che hanno raccolto il guanto di sfida. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 500 pettorali e a questo proposito dal 16 agosto la quota passerà a 25 euro.

ZACUP SKYRACE 2016 Juri PalmaI ragazzi del Team Pasturo hanno lavorato sodo tutto l’anno per offrire una corsa che abbia elevati standard organizzativi e sportivi. Anche il lato delle comunicazione è stato potenziato con video e immagini sempre all’altezza e a breve verranno lanciate le clip del video promo dell’edizione 2016 che verrà presentato ufficialmente giovedì 8 settembre.

Da quest’anno verrà istituito anche il premio discesa più veloce (uomo e donna) nel tratto Rifugio Brioschi-Pasturo dedicato al grande Darietto Busi, anima dello skyrunning e amico della ZacUP: i record di discesa da battere sono di Marco De Gasperi (53’16) e Debora Cardone (59’29”).

ZacUP Skyrace, domenica 18 settembre, è sport ma anche solidarietà e sono numerose le iniziative proposte a supporto delle  associazioni che in silenzio ogni anno operano per portare un aiuto alle persone più bisognose.

Per maggiori info: www.zacup.it.

DAVIDE INVERNIZZI IN ACTION

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK