BALLABIO, AGLI ANZIANI PIACE TANTO IL “CAMMINO”



BALLABIO – Aula consiliare affollata, in particolare da persone di una certa età per la presentazione ballabiese di “In cammino verso Santiago”, libro-esperienza sul più antico pellegrinaggio d’Europa curato da Enrica Mambretti, a cura della biblioteca Rodari e della Pro Loco.

cammino 1L’autrice ha saputo coinvolgere in maniera appassionante i tanti ballabiesi convenuti alla presentazione, raccontando l’esperienza materiale e spirituale del suo viaggio, autentica trasposizione del cammino che si compie alla ricerca di sè stessi in una “ottica soprannaturale”. Di particolare fascino, e grande interesse storico-artistico, le splendide diapositive dei luoghi percorsi tendendo alla meta. Il tutto reso più suggestivo e profondo dalle note del M° Alberto Minonzio al pianoforte.

«La grande partecipazione all’evento letterario e musicale di mercoledì sera – commenta il sindaco Consonni – conferma che i ballabiesi gradiscono non solo le, pur ottime, iniziative di carattere enogastronomico o musicalmente più “facili”, ma apprezzano anche gli appuntamenti, come questo, che offrono un nutrimento all’anima. Ringrazio, in particolare, la responsabile della biblioteca, Anna Cugnaschi per l’organizzazione dell’evento assieme alla Pro Loco”.

 

.




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...