BARZIO: FINE SETTIMANA DI FERRAGOSTO RICCO DI EVENTI



2016.08.14 bandaBARZIO – Fine settimana ricco di eventi quello di Barzio: di seguito il calendario fino a Ferragosto.

Questa sera si apre alle 18 a Concenedo, all’interno del Monastero del Carmelo, con il 29esimo Festival “Tra lago e monti”, un concerto al crepuscolo per rivisitare la Spagna in musica, con i suoni e ritmi del 1900.

Dopo cena, alle ore 21, LTM – Lecchese Turismo Manifestazioni – propone presso la Tensostruttura il film “Alvin”, cartone animato all’aperto per grandi e bambini che ripercorre la storia di tre orfani scoiattoli, Alvin, Simon e Theodore, che vivono in un abete nella foresta del Nevada. Sanno cantare e sperano che un giorno il loro eccellente dono venga usato con successo, perché sono stanchi di combattere con passeri e lombrichi e di lottare per la sopravvivenza, mangiando poche ghiande. In un giorno di dicembre, il loro abete viene abbattuto dalle guardie forestali per farne un albero di Natale piazzato in California, a Los Angeles, nell’edificio della Jett Records, una casa discografica di fama internazionale guidata dal cinico Ian Hawke…

2016 RASSEGNA ORGANISTICA VALSASSINESE-01Dopo il cinema all’aperto di giovedì, venerdì 12 agosto prevede nel pomeriggio del COE, alle 16 un momento di merenda e gioco con i bambini; alle 21 alla Tensostruttura la serata di ballo con “I Manzoniani” e allo stesso orario, presso la chiesa parrocchiale, il concerto di Ivan Ronda per la 45esima Rassegna organistica valsassinese.

Il pomeriggio di sabato 13 è ancora una volta dedicato ai più piccoli, alle 16 a Palazzo Manzoni si susseguiranno le letture ad alta voce per bambini da 4 a 10 anni, a cura dei volontari della biblioteca di Barzio; sempre alle ore 16, altra data della Rassegna organistica valsassinese alla chiesa di Concenedo. Alle ore 21 in Piazza Garibaldi serata di musica e divertimento con il tributo ai Beatles dei Beatland.

L’anti Ferragosto si chiude alle 21 con il concerto di Ferragosto del Corpo musicale S. Cecilia di Barzio in Piazza Garibaldi.

sopravvissutoLa giornata di Ferragosto si articolerà con la processione di S. Maria Assunta alle 15 a Concenedo e chiuderà alle 21 alla Tensostruttura con un’altro cinema all’aperto, offerto da LTM, questa volta si tratta di “Sopravvissuto The Martian”, pellicola del 2015 con protagonista Matt Damon nei panni di un astronauta erroneamente creduto morto, che viene lasciato su Marte, e racconta la sua lotta per la sopravvivenza e gli innumerevoli sforzi per salvarsi e tornare sulla Terra.

Inoltre l’evento di maggior riscontro turistico dell’estate in Valsassina, ossia la 51esima Sagra delle Sagre, si ricorda che proseguirà fino al 16 agosto in località Pratobuscante dalle 10 alle 23.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK