BOLLETTINO MONTAGNA SICURA: PRUDENZA SU ALCUNI SENTIERI



INTROBIO – Bollettino di venerdì 19 agosto a cura della Casa delle Guide. Prestare attenzione sul sentiero della Direttissima, sulla Grigna Meridionale sono fuoriusciti dei fittoni del cavo di sicurezza, dopo il caminetto Pagani e prima del colle Valsecchi; nel primo tratto del canale Bobbio al Resegone dove sono usciti dei fittoni e pertanto le catene risultano lasche; sul sentiero di cresta al Monte due Mani che dalla ferrata Contessi porta in vetta per dei fittoni fuoriusciti

I rifugi per l’estate sono tutti aperti. La funivia dei Piani di Bobbio è aperta tutti i giorni fino al 28 agosto, con orario 8:30 – 17:30. La funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni fino al 28 agosto, con orario 8:30 – 17:30. La funivia dei Piani d’Erna è aperta tutti i giorni con orario 8:30 – 18:00; al sabato e domenica 8:00 – 18:30. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8:30 alle 18:00.

Zero termico in rialzo oltre i 4.000 m. In montagna vento moderato da ovest. Venerdì in prevalenza soleggiato con nubi alte di passaggio e sviluppo di qualche cumulo in montagna. Sabato coperto o nuvoloso con possibili temporali già dal mattino; temperature in calo. Domenica soleggiato e nuovamente caldo, con possibilità di annuvolamenti al pomeriggio e rovesci isolati. Lunedì e martedì bel tempo estivo su tutta la regione.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK