HANKOOK, NOTIZIE NON SOLO SUL FRONTE PRODUZIONE



Se i buoni riscontri nei test comparativi non sono più una notizia, la vera novità in casa Hankook è l’accordo raggiunto con la squadra campione d’Europa, il Real Madrid, per una partnership che consentirà la promozione del marchio in tutto il continente.

I dirigenti di Hankook devono aver pensato: se deve esserci partnership bisogna puntare in grande. Si spiega così l’accordo raggiunto tra la casa coreana e una delle squadre di calcio più importanti e famose del mondo, nonché recenti vincitori della prestigiosa Uefa Champions League. La scelta di Hankook è infatti ricaduta sul Real Madrid, lo storico team spagnolo che è entrato nel portafoglio di marketing e sponsorizzazione sportiva premium del produttore di gomme per i prossimi tre anni.

Sulla camiseta blanca. Grazie a questa intesa, il brand Hankook farà la sua comparsa a bordo campo come tabellone pubblicitario nelle partite giocate al “Santiago Bernabéu”, sia per le gare di Liga che in Copa del Rey e partite internazionali. Inoltre, il marchio sarà promosso dalla squadra presso i quasi 500 milioni di tifosi che la “camiseta blanca” vanta in tutto il mondo, che saranno anche destinatari di servizi innovativi e promozioni pensate da Hankook, come eventi di marketing con i campioni del team.

Nel mondo dello sport. Non è la prima volta che Hankook entra nel mondo della competizione sportiva in qualità di partner premium o sponsor: basti citare la collaborazione con la Uefa Europa League, o quella con squadre di calcio come il Borussia Dortmund, team di rugby come il Northampton Rugby Football Club e il Lyon Olympique Universitaire Équipe Pro, fino ovviamente al settore motori, come nel campionato motorsport con DTM e nel Campionato Europeo FIA Formula 3. Ora, però, l’azienda punta al massimo, accompagnandosi a quella che secondo Forbes Magazine è la “squadra di calcio dal valore più alto al mondo“, per accrescere la “reputazione nella comunità globale di queste marche premium, che condividono la cultura dell’innovazione vincente nei rispettivi settori”, come ha dichiarato Seung Hwa Suh, vicepresidente e AD di Hankook Tire.

hankookI test parlano chiaro. È lo stesso Seung Hwa Suh a parlare, poi, di aspetti più specificamente legati al mondo delle gomme, e in particolare a commentare i recenti risultati dei test sugli pneumatici estivi 2016 condotti dai tecnici della rivista tedesca Auto Bild, che hanno premiato con il secondo posto il prodotto Hankook Ventus S1 Evo2 nella dimensione da 20 pollici (provati nella dimensione 255/35 R20 anteriore e 295/30 R20 posteriore) e valutato come migliore in assoluto il Ventus Prime³ nella dimensione 205/55 R16V. “Tutti noi di Hankook Tire siamo estremamente orgogliosi dei punteggi raggiunti dai nostri Ventus Prime 3 e Ventus S1 Evo2. Crediamo che questo sia il risultato dell’impegno costante di Hankook Tire nel progresso tecnologico, che continuerà per innovare in termini di prestazioni del prodotto, al fine di fornire la massima soddisfazione di guida ai nostri clienti”.

Notizie importanti sulle gomme. Ma le notizie per gli automobilisti non si fermano qui, perché – come è possibile vedere anche sulla pagina dedicata al marchio sul portale specializzato Euroimport Pneumatici – la gamma di pneumatici Hankook si è da poco ampliata con l’introduzione di un nuovo prodotto innovativo, il Ventus Prime3. Questa gomma è prodotta in 53 misure, per cerchi da 15” a 18”, e presenta differenti innovazioni migliorative, a cominciare da un maggior drenaggio dell’acqua grazie a quattro ampi canali longitudinali, una nuova mescola ricca di silice per ottimizzare l’aderenza e la bassa resistenza al rotolamento, e soprattutto riduzione dello spazio di frenata su fondo bagnato e asciutto e incremento della durata complessiva della vita dello pneumatico, a vantaggio dei consumi. Non è un caso, dunque, che negli ultimi anni Hankook abbia incrementato il numero di prime forniture per vetture del segmento premium, arrivando a dotare marchi come Audi, Porsche, Bmw e Mercedes, grazie proprio allo sviluppo di nuovi pneumatici con caratteristiche qualitative alte e sistemi all’avanguardia.

Qui per maggiori informazioni sugli Pneumatici Hankook.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK