LA LEGA DIMENTICA LA VALLE? GIOVANI PADANI: “NOI CI SIAMO E CREDIAMO NELLA VALSASSINA”. MA INTANTO…



federico zaffarano lega giovani padani 2LECCO – Il nostro articolo sulle reazioni dei valsassinesi al passaggio di Matteo Salvini in Sagra e le sorti del movimento padano nel nostro territorio ha sollevato ulteriori riflessioni.

> LEGGI QUI: Valsassina, territorio “deleghistizzato”?Salvini in Sagra, lapidarie le reazioni dei lettori

Una di queste arriva da Federico Zaffarano, commissario provinciale della sezione giovanile del partito, che definisce “straordinari” i risultati raggiunti nella nostra Valle e garantisce che la Valsassina “è centrale a livello politico e lo rimarrà sempre per l’MGP come lo è per tutta la Lega Nord!“.

Tuttavia nella sua lettera l’esponente Mgp gira attorno al discorso senza mai entrare nel merito politico delle nostre punzecchiature. Zaffarano racconta di tante nuove tessere, ma non è scontato pesino più di quella tessera inaugurata nel lontano 1989 da Caverio e stracciata pochi mesi fa. E se la visita del segretario alla Sagra delle Sagre non era programmata e non c’è stato il tempo di radunare i militanti, le elezioni dello scorso giugno erano previste da tempo, eppure anche lì di esponenti leghisti in prima linea se ne sono visti ben pochi, per non parlare di candidature e quindi di successi. Risultati che tutto sembrano meno che sorprendenti.

Egregio Direttore,
Dopo la lettura del articolo che narrava della visita privata del segretario federale Matteo Salvini durante l’ultima edizione della Sagra delle Sagre, ammetto di aver provato un forte rammarico per quanto scritto! Leggo parole come delagalizzazione, oppure di persone che non hanno apprezzato il gesto di Salvini stesso. Matteo Salvini è un politico ed un personaggio quindi divide c’è a chi piace e chi no, però con la presente vorrei precisare una cosa.

Da circa un anno sono commissario provinciale del Movimento Giovani Padani di Lecco, gruppo che conta poco più di una cinquantina di ragazzi che giornalmente ci mette la faccia perché crede in un progetto che è quello della Lega Nord! Di questi ci sono anche ragazzi della Valsassina! Con loro abbiamo organizzato moltissime attività dal classico gazebo, a degli incontri fino a degli aperitivi per conoscere nuove persone che sposassero il nostro progetto! Sinceramente, di tutte queste attività svolte ho notato una cosa, l’affetto e la vicinanza e il calore che non solo i ragazzi ma anche tutti i valsassinesi hanno accolto le nostre attività è davvero notevole!

federico zaffarano lega giovani padaniConosco ed ho esperienza di diversi territori a livello politico da Milano alla Brianza e mi creda, alcuni dei risultati raggiunti in valle hanno dello straordinario! Le voglio raccontare un episodio, qualche mese fa la segreteria federale ha organizzato una raccolta firme a favore della legittima difesa per tanto con i militanti della valle e con segreteria provinciale abbiamo organizzato una serie di gazebo per permettere la raccolta di queste firme; bene oltre al grande successo ed adesione da parte dei cittadini, è arrivato un altro grande successo; quello di molte nuove tessere sottoscritte durante questa attività!!

Per questo ritengo che parlare di delegalizzazione sia sbagliato; per me la Valsassina oltre che ad essermi nel cuore per motivi personali è anche centrale a livello politico e lo rimarrà sempre per l’MGP come lo è per tutta la Lega Nord!

Un cordiale saluto.

Federico Zaffarano
Commissario provinciale Mgp Lecch.

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...