“BASKETAGOSTO” APRE LA STAGIONE DELL’ASD SPORT VALSASSINA INTROBIO



INTROBIO – Giovedì 25 agosto basket e minibasket tornano in campo ad Introbio con l’iniziativa aperta a tutti proposta dal settore pallacanestro dell’Asd Sport Valsassina intitolata Basketagosto”.

basket agosto copertinaGiochi, staffette e partite faranno divertire i presenti dalle 17 alle 19.30 nella palestra delle scuole medie di viale della Vittoria ma questo è solo un anticipo di quello che sarà la nuova stagione sportiva che il sodalizio introbiese nato nel 2005 sta preparando, proponendo non solo basket ma anche arti marziali con lezioni di Karatè tenute dal maestro cintura nera terzo dan Vincenzo Recchia, così come pilates, zumba e krav maga, corsi tenuti sempre dall’istruttore Recchia.

malugani unoL’Asd Sport Valsassina spiega il presidente Giuseppe Malugani Maroni è nata grazie alla grande idea di Herbert Galli undici anni fa. Il popolare giocattolaio introbiese purtroppo scomparso, ha dato vita insieme ad Antonello Gianola e Giulio Milesi all’associazione portando il basket ad Introbio.

Per parecchi anni il presidente del sodalizio è stato Matteo Colombo, definito da Malugani “un uomo semplice, che non si vede mai ma è sempre presente”, il quale insieme a Giuseppe Locatelli (vice presidente), Andrea Arrigoni (segretario) e  Walter Negri formano il direttivo dell’associazione che fa capo a Giuseppe Malugani Maroni presidente dal 2014.

Nella palestra delle scuole medie, che l’associazione grazie allo sforzo di diversi genitori ha dotato di un defibrillatore messo a disposizione in caso di necessità per la stessa scuola, si allenano anche i ragazzi e le ragazze della squadra di pallavolo mista dell’Asd Stella Alpina.

locandina motoria introbioI bambini e gli adulti che frequentano i diversi corsi proposti dall’Asd Sport Valsassina sono parecchi e per la nuova stagione che inizierà a settembre ci sono delle novità come il corso di motoria dedicato ai bimbi dai 4 ai 6 anni tutti i mercoledì dalle 17.15. 

“Abbiamo una grande forza nella nostra associazione” – spiega il presidente Malugani – “quella di poter contare sulla collaborazione di molti genitori sempre disponibili e sopratutto dotati di pazienza verso l’insistenza del loro presidente”. Lo scopo dell’associazione è quello di dare spazio ai giovani tenendoli lontani dai pericoli della strada e offrendo loro, spiega Malugani, “la possibilità di intraprendere dei bellissimi rapporti interpersonali che dureranno nel tempo; la convivenza tra i ragazzi è il nostro obiettivo e grazie al feeling tra tutte le componenti dell’associazione, come dimostra la festa di addio per l’istruttore di minibasket Giulio Milesi al quale subentrerà Fernando da settembre, tutto diventa più semplice” spiega Malugani il quale ringrazia di cuore per “i nove anni con il basket Introbio di Giulio Milesi” e si augura che la coppia Cisco-Fernando possano continuare il lavoro iniziato da Giulio.

basket introbio normale

L’appuntamento dunque a giovedì 25 con “BasketAgosto” pomeriggio dedicato alla pallacanestro, in attesa di maggiori dettagli di quella che sarà sicuramente una grande stagione per lo sport introbiese in palestra.

PER INFORMAZIONI

SETTORE BASKET 
CISCO 3386192241 – FERNANDO 3294938099 – GIUSEPPE 3474180145

KARATE, ZUMBA, PILATES
VINCENZO 3495640277

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...