FIERA DI INTROBIO, CHE CONFUSIONE. IL SINDACO LA METTE AL 18, IL COMUNE LA RISPOSTA AL 19 SETTEMBRE



INTROBIO – Scriviamo per correggere un nostro articolo che riportava – in maniera corretta – le classiche comunicazioni del sindaco Airoldi nell’ultimo consiglio comunale introbiese. Nell’occasione il primo cittadino motivò la scelta di anticipare la tradizionale Fiera di San Michele solitamente fissata per l’ultimo lunedì del mese a domenica 18 settembre. Solo dopo in Comune si sono accorti di altri impegni in agenda e di conseguenza il mercato è stato – ed è la notizia di oggi – riprogrammato per lunedì 19.

fiera introbioAiroldi in Consiglio comunale ha spiegato che la tradizionale Fiera di San Michele a Introbio veniva storicamente fissata per l’ultimo lunedì di settembre. Nel 2016 però l’amministrazione ha pensato di anticipare l’appuntamento al terzo lunedì del mese per evitare di accumulare eventi del genere, riferendosi nello specifico alla fiera di Pasturo organizzata proprio l‘ultima domenica di settembre in concomitanza con la Manifestazione Zootecnica.

Dunque la giornata per la manifestazione introbiese sarebbe dovuta essere lunedì 19 settembre ma calendario alla mano in Comune si sono accorti che anche quel giorno, questa volta Premana, organizzava il suo grande mercato per le strade cittadine. A questo punto il sindaco ha ufficializzato il mercato di San Michele per domenica 18 settembre.

Solo dopo i nostro articolo però l’amministrazione comunale ha inoltrato una comunicazione riposizionando la Fiera di San Michele per lunedì 19 settembre. Una confusione mal gestita dagli amministratori su cui finalmente possiamo fare chiarezza.

Per gli amanti dei mercati quindi lunedì 19 settembre in Valsassina ad Introbio, ma anche a Premana, le bancarelle invaderanno le strade per la felicità di casalinghe e l’arrabbiatura di qualche ambulante che sarà costretto a scegliere tra una piazza o l’altra.

Fernando Manzoni 

 

 

 




I "TEST" DI VN

QUORUM ALLE ELEZIONI, SE MANCA IL 50% ARRIVA IL COMMISSARIO

  • Giusto così, se non c'è interesse... (35%, 82 Voti)
  • Pericolo per i nostri paesi con una sola lista (29%, 69 Voti)
  • Brutto segno per la democrazia (28%, 65 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (7%, 17 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (1%, 2 Voti)

Totale votanti: 235

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO