CALCIO, COPPA LOMBARDIA: CORTENOVA-ALTO LARIO 2-1



CORTENOVA – Il Cortenova nella prima giornata della fase a girone di Coppa Lombardia 2016/2017 (girone 21) ha giocato in casa con l’Alto Lario vincendo 2-1. Partita condizionata dal gran caldo.

calcio cortenova-lecco 20Nei primi minuti un paio di occasioni per il Cortenova con Abis che, da buona posizione, non trova la porta, mentre al 27’ una punizione di Maratta dalla distanza viene ribattuta con i pugni da portiere ospite. L’Alto Lario è pericoloso al 40’ con una conclusione da distanza ravvicinata di Ortalli che viene ribattuta in angolo da Codega.

Ripresa decisamente più scoppiettante: pronti-via e Ruiz Macas viene atterrato in area, calcio di rigore che Sergio Fazzini trasforma, passano sei minuti e l’Alto Lario pareggia, fallo in area di Maratta su Maffia, calcio di rigore realizzato da Braga. A questo punto il Cortenova si getta in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio e al 53’ un pallonetto di Ruiz Macas viene ribattuto sulla linea di porta, mentre al 57’ un tiro dal limite di Sergio Fazzini viene ribattuto in angolo dal portiere e al 74’ si riporta avanti grazie a Ruiz Macas che di testa corregge in rete un assist di Maratta dalla destra.  Lo stesso Ruiz Macas colpisce una traversa all’82’, l’ultimo brivido è al 90’ quando nell’area di casa si accende una mischia furibonda generata da palla inattiva con un doppio salvataggio sulla linea dei giocatori di casa.

Nel prossimo turno in programma l’8 settembre il Cortenova giocherà in casa con l’O. Zanetti alle 20,45.

M. C.

SELVA ANTONIO ALLENATORE calcio cortenova-lecco 07CORTENOVA:  Codega, Maratta (dall’84’ Isella), Lorenci, Carletti, Orlandi, Melesi, Caverio (dal 71’ Vergottini), Sergio Fazzini, Ciresa (dal 46’ Ruiz Macas), Abis (dal 69’ Salvadori), Scaioli (dal 79’ Staszek). Allenatore: Selva

ALTO LARIO:  Colombini, Dell’Era Gabriele, Dell’Era Luca, Pizzagalli (dal 62’ El Moubtaige), Dotti, Lancetti, Monga, Gelpi, Ortelli (dal 55’ Cassandro), Maffia (dal 58’ Albonico), Braga. Allenatore: Spini

Arbitro: Andrea Alberti di Sondrio, voto 7
Spettatori:  100 circa
Marcatori: al  46’ Sergio Fazzini su rigore, al 52’ Braga su rigore e al 74’ Ruiz Macas
Espulsi: nessuno

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...