LA RACCOLTA DEGLI OCCHIALI USATI È ARRIVATA IN VALSASSINA



VALSASSINA – Lavorare, andare a scuola, leggere un libro, osservare un panorama: sono azioni che molti di noi danno per scontate ogni giorno. Per milioni di persone nei paesi in via di sviluppo alcune di queste attività sono ostacolate dall’impossibilità di procurarsi degli occhiali con cui poter vedere.

Da quasi 100 anni il servizio gratuito di raccolta e riciclaggio di occhiali usati permette di aiutare persone in stato di bisogno nei paesi in via di sviluppo: Zambia, Mozambico, Tibet e Madagascar sono solo alcuni dei paesi a cui i diversi Lions Club, grazie al contributo e alla generosità delle persone, hanno potuto fornire questo beneficio.

lions-sat-valsa-gruppoIl riciclaggio degli occhiali usati fornisce un’occasione per aiutare chi ha necessità di una correzione della vista:  in molte aree un cattivo funzionamento della vista costringe gli adulti alla disoccupazione e i bambini all’estromissione dalle classi scolastiche.

Il Lions Club Satellite Valsassina Comunità Montana si occupa attivamente della raccolta degli occhiali usati in Valsassina e non solo.

I principali punti di raccolta che hanno gentilmente aderito all’attività sono:

  • Ballabio, farmacia dott. Paoletti
  • Barzio, farmacia dott. Casiraghi
  • Barzio, Albergo Ristorante Vittoria
  • Cortenova (Bindo), L’ Officina di Cristina (circolo di Bindo)
  • Introbio, Farmacia dott. Turconi
  • Introbio, ASL
  • Lecco, Politecnico di Milano (Via Previati)
  • Primaluna, farmacia dott.ssa Panzeri

I Lions italiani e francesi, con i volontari del Centro Italiano per la raccolta degli occhiali usati, hanno stabilito il nuovo Guinness World Record, costruendo una catena di 27.656 paia di occhiali, con una lunghezza di oltre 3000 metri. I 27.656 occhiali utilizzati per il record sono stati tutti recuperati e, dopo essere stati lavati e catalogati, saranno distribuiti nel mondo.

Per chi volesse saperne di più

 

.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK