L’UNIONE DEI COMUNI VERSO LA CHIUSURA DEFINITIVA. “SALTA” A FINE ANNO?



CENTRO VALSASSINA – Manca l’ufficialità, ma praticamente solo quella: da elementi in mano alla nostra redazione sembra ormai certo che al 31 dicembre del 2016, con l’anno si chiuderà anche la lunga e non sempre felice esperienza dell’Unione dei Comuni del Centro Valsassina e della Grigna Settentrionale, attualmente ridotta a soli tre enti locali: Cortenova, Parlasco e Primaluna.

Dopo l’uscita (fragorosa) di Introbio, già sede e “mamma” dell’Unione stessa, e l’addio pure da parte di Pasturo, si deve oggi parlare di una “unioncina“. Ma pure quest’ultimo baluardo pare destinato a crollare. Non confermata la voce che a spingere per la definitiva conclusione di questa esperienza sia il municipio di Primaluna, ma si moltiplicano le indiscrezioni su scricchiolii sempre più percepiti per un organismo che ha subito una spallata dietro l’altra fino appunto alla probabile dissoluzione totale. Con tanto di data di scadenza, proprio a fine anno.

E tra le beghe politico-amministrative c’è la non secondaria questione del personale della famosa Unione. Pochi dipendenti, comunque alla ricerca di una ricollocazione in tempi niente affatto facili per chi si trova a dover andare a caccia di un lavoro. Per fortuna sembra che più di uno dei quasi “ex” assunti nell’ente unitario possa venire assorbito da altri enti. Se ne saprà di più a breve, anche perché il 31/12 è davvero alle porte.

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK