GIUMELLO/IMPRENDITORE VA A FUNGHI, UN ALBERO GLI CADE IN TESTA: ELISOCCORSO E RICOVERATO A GRAVEDONA



Risultati immagini per acerboni federicoCASARGO – Intervento dell’eliambulanza questo pomeriggio a Casargo per soccorrere un noto imprenditore edile, Federico Acerboni di Vendrogno, infortunatosi in zona impervia probabilmente mentre cercava funghi. Ad assistere il 68enne anche un equipaggio della Croce Rossa che ha poi provveduto a trasportarlo al campo di Codesino da dove l’eliambulanza lo ha prelevato e portato fino all’ospedale di Gravedona.

Piuttosto serie le condizioni di Acerboni, conosciutissimo a Casargo e Vendrogno, titolare con la famiglia del Ristoro “Monte Basso” sulla strada che sale a Giumello. E proprio vicino a casa l’uomo era in cerca di funghi quando improvvisamente una pianta è caduta e gli si è abbattuta sulla testa, causandogli un profondo taglio e un forte trauma cranico. Si è trascinato fino al ristorante, dove ha chiamato aiuto; primo a soccorrerlo il figlio Pierangelo, che è volontario della Croce Rossa e lo ha medicato in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

L’elicottero decollato da Bergamo è atterrato al campo da calcio di Casargo intorno alle 16. Per l’uomo un codice giallo, indicazione di uno stato “mediamente critico”; è rimasto sempre cosciente malgrado il trauma alla testa, davvero importante.

Acerboni come detto è imprenditore edile e ristoratore. In passato è stato anche in amministrazione comunale a Vendrogno.

Sotto: il Ristoro Monte Basso nei cui dintorni è avvenuto l’infortunio

monte-basso-ristoro

.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK