QUELLA TESTA (FINTA) DI MAIALE FINITA PER SCHERZO SUL PENNONE DELLE ELEMENTARI A PASTURO



PASTURO – E’ successo a Pasturo in settimana ma si parla ancora oggi. La notizia – non notizia riguarda uno strano fatto accaduto nel cortile delle scuole elementari del paese di centro Valle. Nella mattinata di giovedì si era sparsa la voce che una testa di maiale era stata appesa all’asta della bandiera presente nel giardinetto delle elementari pasturesi.

In tanti avevano visto al mattino presto la testa del maialino dondolare sul pennone, ma nessuno sapeva chi, come e soprattutto perché fosse stato commesso questo strano atto.

Vista l’insistenza della voce, abbiamo contatto il primo cittadino di Pasturo Guido Agostoni il quale, dopo aver raccolto informazioni in giro per il paese ha chiarito la vicenda. “Mi ero preoccupato per le voci che giravano a Pasturo, ma dopo un giro tra le mie conoscenze per fortuna abbiamo chiarito la questione: il maiale sull’asta c’era, ma era di cartapesta” ha spiegato Agostoni.

Le maschere che con i costumi che i bambini delle elementari avevano utilizzato per una loro attività a scuola erano state depositate fuori, in cortile, per essere portate via la mattina presto, ma qualche spiritoso vedendo il materiale a portata di mano ha deciso di fare la “ragazzata” appendendo la testa di un maiale (finta) sull asta della bandiera.

“Meglio così” ha commentato Agostoni, che conferma come i furbetti in quella zona non manchino visto che non è la prima volta che ai giardinetti delle elementari succedono delle cose “strane”.

F. M.

 

.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31