PELO LUNGO E CORNA BELLE, L’EVENTO FACEBOOK SPOPOLA: IN MIGLIAIA PRONTI A RIVERSARSI IN VALLE?



CASARGO – Era diventato una vera e propria star del web, grazie all’intervista rilasciata dopo aver vinto il premio di miglior becco alla mostra della Capra Orobica del 2013. Il video aveva letteralmente fatto il giro del web, su di lui sono stati fatti svariati meme, ha una pagina Facebook dedicata ed è anche stato citato in una canzone. Sì, parliamo proprio di lui: il celebre e indimenticato “Pelo lungo e corna belle”.

Ora è anche stato creato un evento, sempre su Facebook: “Andare davvero alla premiazione del vincitore assoluto categoria becchi”, che ha riscosso l’interessamento di oltre 5mila persone e quasi 3mila hanno mostrato l’intenzione di partecipare. L’appuntamento è proprio a Casargo per i prossimi 19 e 20 novembre, giorni in cui si svolgerà la grande esibizione degli ovini.

Non si può prevedere se tutte queste persone parteciperanno davvero o se è  solo una delle classiche goliardate del web. Eppure lo scorso anno era accaduta una cosa simile: su Facebook era stato creato l’evento “Capodanno alternativo all’autogrill di Rovigo”, che in pochissime ore aveva raggiunto decine di migliaia di adesioni, tanto da costringere le autorità ad interessarsene.

“La pagina, i post, le immagini, i video e gli eventi correlati sono esclusivamente di natura goliardica e spensierata, in alcun modo e in nessuna accezione diffamatoria, irrisoria o denigratoria – precisano gli organizzatori dell’evento Facebook -. Sottolineiamo e ribadiamo il nostro sincero rispetto e la nostra profonda ammirazione per i valori della pastorizia di montagna e per tutte le persone che vi dedicano emblematicamente anima e corpo”.

Chissà se in quel weekend di novembre inoltrato si riverseranno in Valsassina migliaia di fan di “Pelo lungo e corna belle” o se l’evento Facebook si rivelerà essere solo una bolla di sapone. Come cantava il grande Lucio Battisti, lo scopriremo solo vivendo…

 

M.C.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK