CALCIO: NON BASTA RUIZ MACAS, FAZZINI SBAGLIA UN RIGORE E CORTENOVA-PONTESE TERMINA 1-1



ruiz-macas-cortenova-lecco-02CORTENOVA – Il Cortenova nella sesta giornata del girone d’andata del campionato di seconda categoria ha giocato in casa con la Pontese, pareggiando 1-1, al termine di una partita caratterizzata da troppi errori  sotto porta. Occasione sprecata per risalire in classifica e possibilità di conquistare i tre punti gettata via.

Partita giocata interamente sotto la pioggia. Al 2’ il Cortenova si porta in vantaggio: tiro di Scaioli ribattuto dal portiere ospite, riprende Ruiz Macas che dal limite dell’area piccola insacca. La Pontese pareggia al 27’: calcio di punizione battuto da Boscarino dalla sinistra e colpo di testa vincente di Mevio.

sergio fazziniNella ripresa ghiotta occasione per il Cortenova: al 56’ Gobbi viene atterrato in area, l’arbitro assegna il calcio di rigore che però Sergio Fazzini si fa parare dal portiere ospite.

La partita continua con numerosi capovolgimenti di fronte ma le emozioni sono solo nel finale: all’88’ occasione per la Pontese con De Luca che con un tiro dalla distanza colpisce la traversa, mentre un minuto dopo occasionissima per Salvadori che, da buona posizione, calcia sul portiere.

M. C.
.

.
CORTENOVA-PONTESE 1-1

CORTENOVA: Andrea Fazzini, Orlandi, Lorenci, Marco Ciresa, Berera, Casiraghi, Sergio Fazzini, Carletti (dal 46’ Greppi), Ruiz Macas, Gobbi, Scaioli (dal 75’ Salvadori). Allenatore: Selva

PONTESE: Moltoni, Boscarino, Viori, De Ruvo, Gianni, Simonini, Amonini (dal 70’ Bondio), Ceriani, Moretti (dal 77’ Morini), M. Rossatti (dal 46’ De Luca), Mevio. Allenatore: Paroli

Arbitro: Andrea Masaro di Sondrio
Spettatori: 50 circa
Marcatori: al 2’ Ruiz Macas, al 27’ Mevio
Espulsi: nessuno

Risultati della giornata
Albosaggia Ponchiera-Chiavennese                                  0-2
Bellagina-Berbenno                                                                  0-2
Cortenova-Pontese                                                                1-1
Dubino-Maresso                                                                       2-1
Foppenico-Ardenno Buglio                                                   4-2
Oratorio Lomagna-Pol.Villa                                                  4-1
Talamonese-Piantedo                                                             3-1
Valchiavenna-Alto Lario                                                        4-1


Classifica
Chiavennese 15; Berbenno* 14; Bellagina e Dubino 11; Albosaggia Ponchiera, Foppenico e Lomagna 10; Talamonese 9; Maresso 7;  Alto Lario 6;  Piantedo, Pontese, Cortenova e Valchiavenna 5;  Ardenno Buglio e Pol. Villa 2;

* Berbenno 4 punti di penalizzazione

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile consultare i risultati del campionato direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, mentre su Tele Sondrio News al lunedì sera a partire dalle 21 va in onda una trasmissione dedicata al calcio dilettantistico. 


I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK