IL “MICHETTA” VA IN PENSIONE. DELIA E LUIGI CEDONO L’ALIMENTARI DI MOGGIO, DOMENICA UNA FESTA PER SALUTARSI



luigi-delia-panificio-michettaMOGGIO – Dopo 44 anni Delia e Luigi passano il testimone, da novembre l’Alimentari Invernizzi di Moggio avrà un nuovo titolare mentre la saracinesca del prestino rimarrà abbassata. “La produzione del pane resta, ma il laboratorio sarà a Cremeno” ci tiene a rassicurare Luigi, il simpatico michettaro che deve il soprannome proprio alla cura con cui ha sempre sfornato le sue michette.

luigi-delia-panificio-michetta-3Luigi ha messo per la prima volta piede in un prestino a undici anni, a Maggio dove è cresciuto, e da allora non ne ha più potuto fare a meno. “Ci ho provato a lavorare in fabbrica, sono durato un mese” racconta sempre ridacchiando. Delia invece era una maestra in Valtellina ma “ci siamo conosciuti e insieme abbiamo iniziato questa avventura in Valsassina”. “Per ogni insegna che si spegne un paese perde qualcosa – continua Delia – quindi anche se lasciare l’attività ci dispiace, siamo contenti di non dover esser costretti ad abbassare la cler, e Moggio avrà ancora il suo negozio di alimentari”.

luigi-delia-panificio-michetta-1In più di quarant’anni sono stati tantissimi i clienti che hanno apprezzato la cortesia e il sorriso di Delia, non meno noti sono i baffi di Luigi, sempre accompagnato dal classico profumo del pane appena sfornato ogni volta che faceva capolino dietro al bancone per rifornire le ceste. Iniziando dai figli Marcello, Katia e Chiara, al numero uno di via Pradello sono stati tanti anche i giovani che hanno imparato un mestiere o, forse più importante, che da Luigi e Delia hanno assorbito quella passione per il proprio lavoro, qualunque esso sia, che non è da tutti riuscire a trasmettere.

Per festeggiare la meritata pensione Delia e Luigi invitano amici e clienti a una merenda di saluto, domenica 30 ottobre dalle 17.

Carissimi Clienti,
dopo quasi 44 anni è giunto il momento di dire STOP.
Eppure c’è una punta di amarezza a lasciare quella che alla fine non è stata una semplice attività, ma una grande famiglia.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno apprezzato il nostro lavoro e gradito i nostri prodotti, che hanno offerto stima, amicizia, soddisfazioni, regalando sorrisi e compagnia.
Vi ricorderemo tutti con tanto affetto e speriamo che lo stesso facciate anche voi.
Grazie di cuore!
Delia e Luigi

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31