LA STORIA/DA MONTEVIDEO A BALLABIO, “CACCIA” AI PARENTI DI PIERO LOCATELLI



BALLABIO – Capita che un giorno due nostri compaesani si trovino in chiesa. Si avvicina una signora che, con accento straniero, si presenta come Norma Locatelli. Spiega che è qui in vacanza e che vive in Uruguay, ma la sua origine è ballabiese, in quanto il bisnonno risulta essere tale Pietro Locatelli, nato a Ballabio in data 11 agosto 1846 e ivi battezzato il giorno seguente. Lei vorrebbe conoscere qualche parente, ma trovare quel Locatelli (o quell’Invernizzi) a Ballabio è come cercare un ago in un pagliaio…

I due di cui sopra si muovono quindi attraverso il nostro giornale, dopo aver ricevuto altre informazioni sull’albero genealogico di Norma, per vedere se sia possibile trovare qualcuno che sia in qualche modo “imparentato”, che è il desiderio espresso da Norma

Qui di seguito qualche dato utile a far riconoscere la famiglia:
-Norma Locatelli è avvocato e vive a Montevideo, in Uruguay, con marito e un figlio; ha due fratelli e una sorella.
-Il bisnonno Pietro Locatelli è figlio di Gaetano Locatelli e di Teresa Invernizzi.
-Pietro Locatelli ebbe due figli: Teresa Locatelli Genta e José Cayetano Genta; José Cayetano ha avuto cinque figli, tra cui Jorge che è papà di Norma.

Qui non si possono divulgare altre informazioni, ma chi volesse saperne di più o fosse in qualche modo “implicato genealogicamente” in tutta questa storia, può scrivere alla nostra redazione (info@valsassinanews.com), che fornirà i contatti per avere altri dati e documenti.

Facciamo appello a tutti i nostri lettori affinché si possa coronare questo sogno. Qui sotto la foto di Pietro Locatelli.

locatelli-pietro

,

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31