L’UNIONE CENTRO VALSASSINA ESISTE ANCORA. ALMENO PER LE BORSE DI STUDIO



borse di studio soldi logo - CopiaCENTRO VALSASSINA – L’amministrazione dell’Unione Centro Valsassina, per incentivare la continuazione degli studi anche dopo il conseguimento del diploma di licenza media, nonché di incoraggiare e premiare gli studenti che nel corso dell’anno scolastico siano risultati fra i più meritevoli, ha istituito l’assegnazione delle borse di studio.

Delle borse beneficiano gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado (medie inferiori), statali o paritarie, per le sole classi terze; gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado (medie superiori), statali o paritarie, con un numero massimo di due assegnazioni rispettivamente per le classi prime, seconde, terze, quarte, quinte. Possono partecipare al concorso gli alunni che abbiano la residenza in uno dei comuni dell’Unione alla data di pubblicazione del presente bando di concorso; abbiano ottenuto la promozione in prima sessione in tutti gli anni scolastici frequentati.

Inoltre per le scuole medie inferiori occorre che gli studenti abbiano ottenuto la promozione con una valutazione pari a 10/10 e siano iscritti ad un istituto di istruzione secondaria o ad un istituto professionale. Per le medie superiori invece, per le classi dalla prima alla quarta, che abbiano riportato nella valutazione finale una media pari o superiore al parametro di 9/decimi – da calcolarsi sommando i voti attribuiti a ciascuna materia, escluso condotta, religione o materia alternativa; per l’anno della maturità, abbiano conseguito la stessa con una votazione di almeno 90/100 e abbiano riportato un voto di condotta non inferiore al parametro di 9/decimi.

In caso di punteggio uguale si terrà conto della media aritmetica calcolata sulla base di due decimali. In caso di ulteriore parità verranno utilizzati esclusivamente i parametri ISEE.

Le borse di studio per ogni studente avente diritto sono così distribuite: 150 euro per la terza media inferiore; 200 euro dalla prima alla quarta media superiore e 300 euro per l’anno della maturità. 

Il modulo della domanda è disponibile presso l’Ufficio Istruzione dell’Unione, nonché scaricabile dal sito Internet. Le domande compilate vanno presentate all’ufficio Istruzione dell’Unione (o presso il proprio Comune) o spedite, con raccomandata A/R, entro le 12 del 15 settembre 2017.

 

.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK