SINDROME DI RETT: LA PICCOLA MARGHERITA E LA SUA FAMIGLIA INCONTRANO PAPA FRANCESCO [VIDEO]



INTROBIO – “Un’emozione indescrivibile”, con queste semplici parole Giuditta, la mamma della piccola Margherita di Introbio – bimba affetta della sindrome di Rett – racconta l’esperienza che ha vissuto insieme alla sua famiglia mercoledì scorso quando è stata ricevuta da papa Francesco.

margherita-dal-papa-tre-bacio“Non ho parole per descrivere l’emozione che abbiamo vissuto, un ricordo che rimarrà a me e ai miei cari marcato in modo indelebile per tutto il resto delle nostre vite” commenta Giuditta aggiungendo che l’incontro col santo padre ha dato loro speranza, rinnovando la voglia di continuare a lottare per la salute di Margherita.

Papa Francesco si è soffermato per quasi due minuti davanti alla piccola, accarezzandola e baciandola diverse volte per poi dare la benedizione alla famiglia introbiese arrivata a Roma per l’incontro. Nell’udienza dedicata alle persone con disabilità, papa Francesco ha detto che nei giorni precedenti era andato a salutare i carcerati e si era ripromesso di tornare perchè voleva vedere come sarebbe cambiata la loro vita dopo l’incontro con la fede.

Alle decine di famiglie riunite nella Santa Sede per l’udienza papale, Francesco ha detto le stesse parole, “oggi sono qui con voi perché voglio vedervi anche domani perché con la fede si può uscire”.

margherita-dal-papa-due“L’incontro con il papa – commenta Giuditta – è stato un momento speciale nel quale mi sentivo ambasciatrice della Valsassina, di tutte quelle persone che in questi anni mi sono state vicine, persone che conosco e tante che non so chi siano, ma che grazie ad uno spirito solidale mi stanno dando la forza che mi porta a continuare nella lotta per una cura possibile per Margherita”.

“Lo sguardo di papa Francesco, la sua semplicità e il calore umano che trasmette è il miglior regalo che potevo ricevure – spiega la mamma di Margherita, che quasi in lacrime ci racconta una massima nella quale crede. “Ho trovato una persona che mi ha detto questa frase: la gioia è come una farfalla, se cerchi di prenderla non ci riuscirai mai, ma se stai ferma e aspetti, la farfalla prima o poi si poserà sulla tua spalla. Questo è quello che sento dopo aver incontrato insieme alla mia piccola Margherita papa Francesco” conclude la mamma introbiese.

Fernando Manzoni

 

 

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK