PICCOLI LIONS CRESCONO E “SCALANO” LA GRIGNA. DODICI SOCI IN POCHI MESI



PRIMALUNA – La scoperta degli aspetti più nascosti della Grigna e la crescita del Club grazie all’immissione di due nuovi soci, traguardo importante per il Lions club satellite Valsassina Comunità Montana.

“Quasi tutti noi guardiamo la Grigna dal basso verso l’alto, qualcuno la guarda dall’alto verso il basso dopo essere arrivato fino alla cima: ma vi siete mai chiesti che cosa c’è dentro?”. Con queste parole è iniziata la presentazione da parte dello speleologo Luca Triacchini, relatore della serata “Viaggio all’interno della Grigna” organizzata dai giovani del Lions club satellite Valsassina Comunità Montana in un agriturismo del centro Valle. Gli ospiti presenti hanno avuto la possibilità di conoscere più a fondo il territorio che li circonda e alcuni aspetti che rappresentano anche record nazionali: la grotta “W le donne”, che si trova nella Grigna, infatti, è la seconda grotta più profonda d’Italia, e si prepara a diventare la prima della classifica dopo l’inverno. Inoltre, rispondendo alle domande dei presenti, il relatore ha permesso di sviluppare alcune riflessioni sugli aspetti sismici, anche in luce al recente terremoto che ha scosso il centro Italia.

E proprio a questo proposito, il Multidistretto Lions 108 ha lanciato una sfida: raccogliere un milione di euro per il terremoto dell’Italia Centrale. Durante la serata è stata raccolta una considerevole cifra, che andrà a sommarsi con l’intero ricavato dello stand del Club satellite al Gustinquota ai Piani di Bobbio.

Durante la serata, infine, il Club satellite ha immesso e presentato i due nuovi soci: Stefania Rupani e Franco Selva, due giovani della zona. Alla sua nascita, circa un anno fa, il Club è partito con otto membri, ma in poco più di un anno ha immesso quattro nuovi soci con grande soddisfazione e orgoglio. Grazie al sostegno dei membri del Lions club Valsassina che hanno creduto fin dall’inizio in questo progetto, il coinvolgimento dei giovani sembra proprio destinato ad aumentare nel tempo, permettendo di realizzare diversi service ed importanti iniziative.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK