ALLERTA METEO/CONFERMATE FORTI PIOGGE SINO A DOMATTINA



MILANO  – La sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia conferma l’avviso di moderata criticità (codice arancio) per rischio idrogeologico diramato nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 24 novembre, e valido sino a nuova comunicazione per le aree “Lario e Prealpi occidentali” (IM-05, provincie di Lecco e Como) e “Laghi e Prealpi varesine” (IM-04, provincia di Varese). Vi è poi il passaggio a codice rosso – elevata criticità – per allarme piena del Po nell’area della bassa pianura occidentale (IM-12, provincie di Milano, Lodi, Cremona e Pavia).

allerta-25novNella giornata di ieri e nelle prime ore di oggi la Lombardia è stata interessata parzialmente dal sistema perturbato che ha insistito intensamente su Piemonte e Liguria. In questo momento sulla Lombardia sono in atto precipitazioni deboli sparse, localmente moderate sul Nordovest al confine con il Piemonte.

Dal primo pomeriggio di oggi 25/11 le piogge riprenderanno ad intensificarsi sui settori occidentali e meridionali; rapidamente si estenderanno al resto della regione, insistendo in particolare sulla fascia di alta pianura e sulle Prealpi, con intensità prevalentemente moderate e solo localmente forti. Tale situazione persisterà fino alla prossima notte, con residua instabilità fino al mattino di domani 26/11. Per quanto riguarda il vento, invece, è prevista una generale attenuazione dal pomeriggio di oggi.

Nel resto della giornata di domani si avrà variabilità ma senza fenomeni significativi. Domenica 27/11 flusso settentrionale senza precipitazioni, salvo possibilità di isolati piovaschi sui settori orientali.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930