REFERENDUM: A PREMANA LE POSIZIONI OPPOSTE DI FRAGOMELI E BOSCAGLI



PREMANA – Partecipato dibattito premanese a poche ore dal voto referendario sulle ragioni o meno della riforma costituzionale Renzi-Boschi. In sala consigliare a discutere del documento il deputato del Partito democratico Gian Mario Fragomeli a sostegno del Sì insieme al sindaco di Premana Nicola Fazzini, a motivare invece il No il consigliere comunale di Lecco Filippo Boscagli con il consigliere di Crandola Antonio Pasquini.

gian-mario-fragomeliInarrestabile il politico brianzolo nel difendere la nuova Carta anche da lui discussa e votata a Montecitorio, insistendo soprattutto sul “cambio di mentalità” che il nuovo disegno costituzionale vuole proporre al futuro del paese.

filippo-boscagliLe peculiarità degli enti locali e delle autonomie delle regioni è stato invece il punto su cui più si è concentrata l’argomentazione del fronte del No, dubbioso sui vantaggi del concedere a Roma alcune prerogative ad oggi considerate locali e sul funzionamento del nuovo Senato.

La serata moderata dal giornalista di Valsassinanews Cesare Canepari ha dato spazio anche ai cittadini, i quali hanno potuto esprimere i propri dubbi e chiedere chiarimenti ai sostenitori delle due opposte visioni.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK