CALCIO, SECONDA CATEGORIA: UN GRANDE CORTENOVA “STENDE” I QUARTI DELLA CLASSE: 4-1 AL LOMAGNA



CORTENOVA – Il Cortenova nella quindicesima giornata del girone d’andata del campionato di Seconda categoria ha giocato in casa con il Lomagna, quarto in classifica, vincendo 4-1. Partita perfetta e ben giocata dalla squadra di Antonio Selva, la migliore della stagione nonostante l’assenza per squalifica del bomber della squadra valsassinese Ruiz Macas.

ciresa-marco-cortenova-calcioPartenza col botto con una rete per parte: al 6’ passa in vantaggio il Cortenova, assist di Davide Ciresa dalla sinistra e deviazione vincente di Gobbi, appostato al limite dell’area piccola, il Lomagna pareggia al 10’ con un tiro dal limite dell’area non troppo irresistibile di Manfrinato che, grazie ad un rimbalzo beffardo, inganna Andrea Fazzini.

caverio-thomas-cortenova-calcioAl 29’ il Cortenova si riporta avanti: calcio d’angolo battuto da Davide Ciresa dalla sinistra e stacco di testa imperioso di Marco Ciresa, mentre al 33’ trova la terza rete con uno splendido pallonetto di Thomas Caverio da fuori area, che sfrutta un pasticcio della difesa del Lomagna beffando il portiere avversario. La prima frazione si chiude sul 3-1.

Nella ripresa il Cortenova controlla la sterile reazione degli ospiti non concedendo nulla e al 64’ chiude i conti: punizione battuta da fuori area da Gobbi, il portiere ospite respinge senza trattenere, ne approfitta Greppi che ribadisce in rete a porta sguarnita. Ora il campionato osserva oltre un mese di pausa, condizioni meteo permettendo si torna in campo il 15 gennaio 2017.

M. C.

CORTENOVA-LOMAGNA 4-1
CORTENOVA: Andrea Fazzini, Melesi, Sergio Fazzini, Marco Ciresa, Lorenci, Berera (dall’85’ Casirghi), Caverio, Carletti (dal 58’ Greppi) , Davide Ciresa, Gobbi, Salvadori (dal 55’ Maratta). Allenatore: Selva

LOMAGNA: D’Oca, Casartelli, Casati (dal 72’ Casartelli), Covino, Ghezzi, Comi (dal 70’ Manganini) , Manfrinato, Bassani (dal 39’ Sala), Lainati, Brivio, Perego.  Allenatore:  D’Agosto

Arbitro: Gianluca Malacalza di Sondrio
Spettatori:  100  circa
Marcatori: al 6’ Gobbi, al 10’ Manfrinato, al 29’ Marco Ciresa, al 33’ Caverio, al 64’ Greppi
Espulsi: nessuno

Risultati della giornata
Alto Lario-Maresso                                                                                      4-1
Ardenno Buglio-Pontese                                                                              1-1
Bellagina-Chiavennese                                                                                 0-0
Berbenno-Pol.Villa                                                                                       5-0
Cortenova-Lomagna                                                                                     4-1
Foppenico-Albosaggia Ponchiera                                                     1-0
Talamonese-Dubino                                                                                      1-1
Valchiavenna-Piantedo                                                                                2-0

Classifica
Chiavennese 34; Berbenno* 32; Dubino 25; Lomagna e Alto Lario 23; Albosaggia Ponchiera, Talamonese e Cortenova 22; Bellagina 21; Valchiavenna 20; Foppenico 18; Maresso 16; Pontese 14; Ardenno Buglio 12; Piantedo 10;  Pol. Villa 7.

* Berbenno 4 punti di penalizzazione – Chiavennese e Maresso una partita da recuperare

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile consultare i risultati del campionato direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it., mentre su Tele Sondrio News al lunedì sera a partire dalle ore 21 va in onda una trasmissione dedicata al calcio dilettantistico. 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK