FIBROSI CISTICA: GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA CENA DI BENEFICENZA ORGANIZZATA A PRIMALUNA



somaschini-duePRIMALUNA – Un successo la cena di beneficenza per la raccolta fondi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica. “Una cena per un respiro” organizzata al ristorante il Cigno di Primaluna ha visto la partecipazione di più di cinquanta persone provenienti della Valsassina e dintorni.

Durante la cena preparata da Sara Baruffaldi e il marito Gianfranco alla quale hanno partecipato la ricercatrice Alessandra Bragonzi e la campionessa italiana di rally Rachele Somaschini affetta da FFC#9/2015. Rachele ha spiegato ai presenti come è cambiata la sua quotidianità dopo l’insorgere della malattia, illustrando come fare ad affrontare “la sfida più importante della sua vita” senza perdere mai le speranze.

ffc-fibrosiLa ricercatrice Alessandra Bragonzi che lavora al San Raffaele di Milano ha parlato della ricerca e di come negli ultimi vent’anni siano stati fatti dei passi di gigante per rallentare il corso della malattia, ma come lei stessa ha detto, “c’è ancora tanto da fare”.

Tra i presenti c’era anche il sindaco di Primaluna, Mauro Artusi il quale si è complimentato per l’iniziativa augurandosi che questo spirito solidale che si è manifestato la scorsa settimana durante la cena non venga meno e che queste manifestazioni continuino a moltiplicarsi.

Durante la serata, tra cene e numeri della lotteria sono stati ricavati 5.100 euro che verranno devoluti al progetto di ricerca, i premi estratti sono stati già consegnati, manca soltanto di individuare il possessore del biglietto n. 632 e chi ne fosse in possesso è pregato di contattare il ristorante Il Cigno per ritirare il premio in questione.

Per continuare a dare il proprio contributo per la ricerca sulla fibrosi cistica è attivo il numero solidale 45567 che permette agli utenti di aiutare quella che viene chiamata la “terza fase” della Task Force che potrebbe permettere alla ricerca di dare una svolta positiva nella cura della fibrosi cistica.

Fernando Manzoni 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA