PREMANA DOPO IL TRACOLLO/DAL COMITATO UN “RIPASSO” AMBIENTALISTA ALL’EX GIUNTA E ALL’OPPOSIZIONE



premana-consiglio-fraina-73PREMANA – Hanno vantato la loro anima ecologista e il presunto impegno, sui banchi contrapposti di maggioranza e minoranza, a favore dell’ambiente e del territorio. Ma la giunta Fazzini (crollata a metà mandato sul fronte del Fraina) e l’opposizione il cui leader Bertoldini anni fa firmò una convenzione con la Bissi non convincono il Comitato “Salviamo i nostri torrenti“.

Il quale, in un comunicato che pubblichiamo integralmente di seguito, fa le pulci ai comportamenti di minoranza e maggioranza nel corso degli anni, tra diffide, ricordi non sempre piacevoli e l’elogio di un sindaco.
Che non è quello di Premana.
.

È NATALE E QUINDI VOGLIAMO ESSERE BUONI…
UN VELOCE RIPASSO PER EX MAGGIORANZA ED EX MINORANZA

Innanzitutto per informazione è opportuno segnalare che in natura, il ruolo degli avvoltoi è di fondamentale importanza, cibandosi di carogne preservano l’ecosistema evitando il diffondersi di epidemie … da ambientalisti questa puntualizzazione ci voleva proprio!

Vogliamo poi ricordare al gruppo di Vivere Premana che, in corso della conferenza dei servizi dell’aprile 2016, il Comitato insieme agli alpigiani della Rasga, ha presentato una diffida alla Provincia di Lecco, Regione Lombardia, Soprintendenza per i beni culturali ecc.

Come in seguito stabilito in corso della riunione fatta a Lecco, nell’ufficio di un ex consigliere, un’altra diffida sarebbe stata poi presentata dalle associazioni ambientaliste in appoggio a Comitato ed alpigiani … diffida regolarmente protocollata in data 9 dicembre 2016. Questo solo per aiutare gli ex amministratori a ricordare e per ripristinare la verità dei fatti.

Per aiutare anche gli ex amministratori di minoranza a ricordare, troppo affaticati forse per l’inizio della campagna elettorale, la centrale della Valmarcia è stata salvata dagli ambientalisti e dal coraggioso e risoluto intervento del Sindaco di Casargo Pina Scarpa … l’unica a contrastare fior fior di pareri favorevoli firmati dall’amministrazione Bertoldini e tecnici. Ci sono le carte, quindi basta leggere per colmare i vuoti di memoria!

Per il “Fontanoon dol Dent” Bertoldini e compagni dovrebbero andare in Provincia a Lecco e fare un ripassino per ricordarsi che la pratica per la derivazione è in sospeso e a breve ci si potrebbe trovare nella situazione di dover concludere l’iter, iniziato dal Comune, o lasciare che i privati possano fare domanda di derivazione. Ci sono le carte anche di questo … durante le vacanze un ripasso non sarebbe male!

Comunque nel caso ci siano dubbi e si voglia fare un ripasso congiunto, Comitato ed alpigiani sono a disposizione per un incontro pubblico dove però, più che parlare sarà meglio proiettare le carte con firme e pareri!

Comunque è Natale ed un regalo lo vogliamo fare a tutti … ex amministratori di maggioranza e di minoranza state sereni!! Voi smettetela di raccontare frottole e vi promettiamo che Comitato ed alpigiani smetteranno di raccontare la verità!

,

,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK