BASKET GIOVANILE: IL NATALE REGALA PRIMI POSTI ALLE SQUADRE ‘UNDER’ DELL’UBV



VALSASSINA – Il Natale porta alle squadre di basket giovanile valsassinese delle classifiche fantastiche: al giro di boa dei campionati Under 12, Juniores e Topjunior Csi le rappresentative dell’Unione Basket Valsassina si trovano in cima alle graduatorie.

Gli Under 12 Introbio sono al momento secondi ma con due partite in meno e dopo la pausa natalizia cercheranno il grande colpo affrontando proprio la prima in classifica, il Gso Lomagna battuta nella gara di andata ad Introbio. A comandare la classifica della categoria Juniores è proprio una squadra dell’Unione Basket che ha vinto 7 partite su 8 accumulando ben 21 punti, identica posizione in graduatoria per la rappresentativa valsassinese dei Topjunior che sono primi a pari merito con l’Imbersago.

Ragazzi, allenatori e genitori alla Festa di Natale del Basket Introbio
Ragazzi, coach e genitori alla festa di Natale del Basket Introbio

Meno brillanti i piazzamenti delle Under 14 (Ballabio e Introbio) che però non stanno deludendo le aspettative e proprio il 14 gennaio daranno vita ad un grande spettacolo a Barzio quando alle 18 si affronteranno nel “derby dell’amicizia”. Infine, uno sguardo alla “fiacca” classifica della giovane squadra Open dell’Ubv che ha vinto solo due partite ma ha portato entusiasmo e allegria in tutti gli incontri ai quali ha partecipato.

A gennaio dovrebbe iniziare anche l’avventura dei più piccoli, i bimbi e le bimbe della categoria Scoiattoli che si presenteranno ai campionati provinciali Fip con due squadre: Ballabio ed Introbio.

Intanto Natale è sempre occasione di festeggiamenti, pizzate e gite a Milano a vedere l’Olimpia. Dopo le feste di Ballabio e Introbio con tanto di genitori in campo ad affrontare i piccoli, giovedì 29 dicembre due pullman pieni (117 partecipanti in totale tra adulti e ragazzi) andranno al Forum di Assago per la gara di Eurolega tra EA7 Milano e lo Zalgiris Kaunas.

Fernando Manzoni

 

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK