“IL SOLITO P… INCIVILE”: ANCORA RIFIUTI ABBANDONATI A BARZIO. E IL COMUNE ESCE DAI GANGHERI



BARZIO – Non ci va per il sottile l’amministrazione barziese, che per l’ennesima volta si trova ad affrontare l’inciviltà di qualche cittadino incapace di servirsi dei servizi offerti dal vivere comune. Il rischio è infatti che l’abbandono di rifiuti ingombranti diventi un’insana abitudine, e che non manchi poi molto all’aumento delle tariffe per lo smaltimento, costi che pagherà la comunità.

Lo sfogo, pubblicato senza filtri sulla pagina social ufficiale di Palazzo Manzoni e velocemente sottoscritto da molti concittadini, commenta un’immagine che inchioda l’incivile alle sue responsabilità. Per di più a venire coinvolta è la località che da Barzio porta a Introbio attraverso una mulattiera, già protagonista a inizio mese di un altro esempio di inciviltà (a cui ancora non è stato posto rimedio).

Per la cronaca, il giorno riservato al ritiro dei rifiuti ingombranti è il secondo mercoledì di ogni mese, mentre è il quarto quello dedicato alla raccolta dei materiali ferrosi. Si tratta di servizi gratuiti (nel senso che vengono già pagati attraverso i contributi locali) e per maggiori informazioni vi sono recapiti telefonici, informazioni in rete e da qualche mese anche una apposita App per smartphone.

spinera-rifiuti-abbandonatiIl solito PIRLA INCIVILE ha abbandonato, ancora una volta in uno spazio pubblico, tutti quei rifiuti che si vedono nella foto.

Il PIRLA INCIVILE forse non sa che Comune e SILEA offrono un servizio completo di smaltimento dei rifiuti che, probabilmente, il PIRLA INCIVILE paga come tutti i barziesi e come tutti i proprietari di immobili sul territorio comunale.

Il PIRLA INCIVILE probabilmente non sa che, scaricando “DifferenziaTi” l’innovativa App realizzata da SILEA, può avere tutte le informazioni per la raccolta e il ritiro di tutti i rifiuti fuori dalla porta di casa.

Il PIRLA INCIVILE non sa nemmeno che, se dovesse essere colto sul fatto, si ritroverebbe a pagare una sanzione che va DA TRECENTO EURO A TREMILA EURO e se SE L’ABBANDONO DOVESSE RIGUARDARE RIFIUTI PERICOLOSI, LA SANZIONE E’ AUMENTATA FINO AL DOPPIO.

MA LA COSA PIÙ IMPORTANTE CHE IL PIRLA INCIVILE NON SA È CHE, SE MAI LA TASSA RIFIUTI DOVESSE AUMENTARE PER COLPA SUA, PRENDEREBBE TANTE SCARPATE NEL CULO QUANTI SONO GLI UTENTI CHE LA TASSA LA PAGANO (QUALCHE MIGLIAIO).

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK