BOTTI VIETATI IN ALTOPIANO “365 GIORNI ALL’ANNO”. E A CAPODANNO VIGILI IN SERVIZIO



BARZIO – Niente ordinanze del sindaco contro i botti di fine anno nei paesi dell’altopiano. A Barzio, Cremeno, Cassina e Moggio le precauzioni passano da un invito alla cittadinanza a rispettare le leggi e a comportarsi con attenzione e prudenza.

“SI INVITA LA CITTADINANZA A PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE NELL’UTILIZZO DI ARTIFICI PIROTECNICI DI LIBERA VENDITA, RISPETTANDO LA NORMATIVA VIGENTE, AL FINE DI GARANTIRE LA SICUREZZA E LA TUTELA DELLA SALUTE DI PERSONE ED ANIMALI, NONCHE’ DEI BENI PUBBLICI E PRIVATI”.

Questa la comunicazione barziese, che tiene conto delle norme del Testo unico di pubblica sicurezza e del Regolamento di polizia urbana, i quali già vietano esplosioni o accensioni ritenute pericolose, oltre a fuochi aritificiali in luoghi di pubblico passaggio.

Niente ordinanze specifiche quindi, basta ribadire i regolamenti già esistenti, e soprattutto farli rispettare, spiegano da Palazzo Manzoni. Si è preferito ricordare che le regole già ci sono e valgono sempre piuttosto che ordinare agli agenti di polizia di controllare e multare chi non rispetti l’ordinanza nella notte di capodanno quando i più non sono in servizio.

Tuttavia non sarà così in altopiano, la polizia locale infatti trascorrerà la notte di San Silvestro al lavoro, in previsione della presenza di numerosi villeggianti ma soprattutto considerato l’alto rischio incendi di questo secco inverno.

barzio-botti-capodanno

 

 




I "TEST" DI VN

QUORUM ALLE ELEZIONI, SE MANCA IL 50% ARRIVA IL COMMISSARIO

  • Giusto così, se non c'è interesse... (35%, 82 Voti)
  • Pericolo per i nostri paesi con una sola lista (29%, 69 Voti)
  • Brutto segno per la democrazia (28%, 65 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (7%, 17 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (1%, 2 Voti)

Totale votanti: 235

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031