UN POSTER PER LA PACE: AD INTROBIO E CREMENO LE PREMIAZIONI PER L’INIZIATIVA LIONS



CREMENO/INTROBIO – Da diversi anni gli alunni delle scuole medie di Introbio e Cremeno aderiscono con entusiasmo al concorso “Un poster la pace“, orgogliosamente sponsorizzato dal Lions club a livello mondiale. Giovedì 22 dicembre, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie, la premiazione dei ragazzi che hanno visto le proprie opere selezionate.

Il professor Mario Cicero, durante le premiazioni ad Introbio, ha sottolineato l’importanza del tema della pace, soprattutto alla luce dei recenti avvenimenti che hanno turbato questo aspetto della vita di numerose persone, non troppo lontane da noi, invitando i ragazzi alla riflessione. Il coinvolgimento dei giovani è da sempre un punto molto importante dei numerosi programmi Lions, soprattutto a livello del territorio, perché i giovani costruiscono il futuro con la propria testa e con le proprie mani.

premiazione-cremeno-lionsA Introbio è stato premiato Costante Uberti, e hanno ricevuto una menzione speciale anche Matteo Paroli, Christian Polvara, Sabrina Cinus, Alex Acquistapace, Nicola Pensotti, Chiara Viviani, Christian Selva, Alessia Marongiu e Oscar Piloni. A Cremeno è stata premiata Isabella Redondi e la menzione speciale è stata per i lavori di Filippo Carenini, Francesca Besana, Laura Martini, Filippo Sottocasa, Camilla Gheza e Lorenzo Pepe. Inoltre, proprio per sottolineare l’importanza del coinvolgimento dei ragazzi e delle loro riflessioni, tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di merito, con uno speciale ringraziamento.

Presenti per l’occasione Alfredo Ciresa e Patrizia Valsecchi in qualità di presidenti rispettivamente del Lions club Valsassina e del Lions club satellite Valsassina C.M., Paolo Cagnotto, Marco Raveia ed Eleonora Arrigoni, componenti della giuria che ha selezionato le opere da premiare.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK