STERZA PER EVITARE UN SUV CHE GLI TAGLIA LA STRADA, SBANDA SULLA PROVINCIALE GHIACCIATA E DISTRUGGE L’AUTO: GIOVANE ILLESO



INCIDENTE FOLA PRATOPASTURO – Una di quelle disavventure da raccontare a lungo, ed è confortante che il protagonista la possa appunto descrivere – tutto sommato con tranquillità, soprattutto grazie al fatto di essersela cavata come si suol dire negli articoli di cronaca “con soli danni materiali”.

È lo stesso giovane automobilista, proveniente dall’Altopiano valsassinese, a dettagliare con precisione quanto accaduto alle 7:40 di questa mattina lungo la SP62 – appena dopo il bivio verso la Fola e Barzio:

INCIDENTE FOLA GUARD RAIL“Stavo venendo da Balisio verso Pasturo, sulla mia Peugeot 206 quando dallo stop esce tagliandomi la strada un Suv Fiat scuro; ho dovuto sterzare bruscamente per evitare l’impatto e appena ho toccato il freno, la macchina ha scodato ed è scivolata via. Ho provato a tenerla in strada ma dopo qualche decina di metri l’auto ha sbattuto contro il guard rail a lato della carreggiata ed è carambolata a 360°, andando a finire sul prato dall’altra parte. Per fortuna in quel momento non transitava nessuno sulla corsia opposta, altrimenti adesso non sarei qui a raccontarla…”.

INCIDENTE FOLA PRATO2Al giovane guidatore, che era diretto verso l’Alta Valsassina dove lavora, è andata davvero bene. E tutto sommato la distruzione della sua Peugeot (di dieci anni) passa in secondo piano visto quanto poteva accadere. In quell’orario infatti il traffico è intenso per via degli spostamenti dei pendolari e lo stesso ragazzo conferma che pure oggi di auto e camion ne stavano passando tanti.

Illeso il protagonista della carambola, nessun danno a terzi e dunque solo tanto spavento – a lato dell’autoveicolo ormai inutilizzabile e portato via successivamente dal carro attrezzi. Ma pure qualche reciminazione: “La macchina è letteralmente volata via al primo accenno di frenata, eppure non andavo certamente veloce” commenta il valsassinese. Come dire che l’asfalto non era esattamente nelle migliori condizioni possibili.

Materia per assicurazioni e (forse) per qualche ulteriore controversia.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728