GRANDE FESTA DELLO SPORT A CORTENOVA PER IL VENTESIMO MEETING DI CORSA CAMPESTRE



CORTENOVA – Anche la ventesima edizione del Meeting di Cortenova di corsa campestre va in archivio. Grande l’afflusso di atleti, tifosi e curiosi complice la giornata di primavera che si è vissuta in Valsassina e ha dato alla manifestazione una cornice spettacolo.

Dieci le rappresentative provinciali partecipanti all’evento: Como/Lecco-Valsassina-Bergamo-Brescia-Milano-Sondrio-Varese-Genova-Trento e Ticino. In gara a competere c’erano  i ragazzi e i cadetti divisi per anno di nascita con cinque atleti per ogni rappresentativa e i primi tre a portare punteggio per la classifica.

Le gare sono state molto combattute, specialmente nella categoria Cadetti in cui erano presenti numerosi atleti reduci dei campionati italiani di Gubbio della scorsa domenica compresi i due campioni italiani Irene Arlati (Como/Lecco)  e Massimiliano Berti (Trento), atleti che anche in questa domenica cortenovese non si sono lasciati sfuggire la vittoria. In gara fuori punteggio anche i piccoli esordienti pure se solo a livello provinciale e un cross corto regionale per le categorie dagli allievi agli assoluti.

Premiati i primi sei di ogni categoria e per i comitati presenti. La lotta per le prime posizioni premia quest’anno la rappresentativa provinciale di Milano con 1018 punti contro i 983 del comitato Trentino vincitore lo scorso anno al terzo posto la rappresentativa di Como/Lecco con 898 punti seguono Bergamo  con 876 e nell’ordine:  Sondrio 857, Brescia 856, Varese 736, Ftal Ticino 679, Genova 490 e Valsassina 421 punti.

Al termine della manifestazione un sincero ringraziamento da parte del Comitato Regionale Lombardo al Csc Cortenova (organizzatore dell’evento) per il suo impegno, per la dedizione e competenza che il sodalizio mette in campo ogni volta che viene chiamato in causa – in questo caso per la ventesima volta.
 Foto gentilmente concesse da Alessandro Sesti (Fidal Como Lecco)

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK