CINEFORUM VALSASSINA/QUESTA SERA “MUSTANG”: IL TRAILER



PASTURO – Il cineforum valsassinese è un appuntamento interessante e apprezzato da molti abitanti della zona e non solo. Ma non sempre il film è conosciuto, e questo magari non invoglia i più a partecipare. La redazione di Valsassinanews e Lecco News perciò vuole offrirvi un’anteprima dei film che ogni settimana verranno proiettati a Pasturo.

La pellicola di questa settimana, di venerdì 31 marzo, è Mustang, un un film drammatico, opera prima della regista Deniz Gamze Ergüven.

Il film, che è stato scelto per rappresentare la Francia ai Premi Oscar 2016, racconta la storia di cinque giovani sorelle che lottano per la loro libertà contro un potere religioso e patriarcale soffocante.

Siamo all’inizio dell’estate, in un remoto villaggio turco. Lale, la più giovane di cinque sorelle, dà un commosso addio alla sua insegnante, che si sta trasferendo ad Istanbul. Lale e le sorelle decidono di andare in spiaggia invece di tornare a casa, per godersi la giornata di sole. Lungo la strada, giocano in acqua con alcuni dei loro compagni di classe, sedendosi per gioco sulle spalle dei ragazzi e schiamazzando. Quando tornano casa, la nonna le rimprovera per avere permesso quel tipo di contatto fisico con i ragazzi; anche lo zio Erol è altrettanto furioso. Da allora in poi, alle ragazze è proibito uscire di casa, anche per andare a scuola.

Le sorelle cominciano a sentirsi soffocate poiché la nonna cerca di renderle idonee al matrimonio: quando escono in pubblico devono vestirsi di grigio, un abbigliamento conservatore; invece di andare a scuola, devono stare a casa, imparare a cucinare, pulire e cucire. Nonostante ciò, la sorella maggiore, Sonay, sguscia fuori di tanto in tanto per incontrare il suo amante, e Lale cerca vari modi per andarsene.

Ma non vogliamo raccontarvi di più: ecco perciò il trailer ufficiale del lungometraggio.

Per chi fosse interessato l’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, alle 21.

> QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EDIZIONE 2016/2017

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA