VENDROGNO/TAGLIO DEL VERDE CHE INCOMBE SU PASSAGGI PUBBLICI, TEMPO FINO A MAGGIO PER I CITTADINI



VENDROGNO – Anche a Vendrogno i privati dovranno tagliare piante e sterpaglie che ingombrano i sentieri e le strade comunali e provinciali per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica; il termine per la pulizia è fissato per il 30 maggio altrimenti l’amministrazione procederà d’ufficio al taglio con addebito delle relative spese applicando una sanzione che potrà variare da 25 a 500 euro.

cesare galli“La pulizia e il decoro del territorio è uno dei nostri obiettivi oltre che la sicurezza per i cittadini – spiega il sindaco Cesare Galli -. Purtroppo le intemperie meteorologiche portano sempre più a disastri ambientali e mantenere puliti i nostri boschi, specialmente nelle zone adiacenti a strade, sentieri e valletti, è sicuramente un primo passo per evitarli”.

“Siamo certi che i privati interverranno e non dovremo intervenire come Amministrazione – spiega il vice Dario Rusconi -. Sappiamo che anche altri comuni come Crandola e Taceno hanno agito in questo senso emettendo un provvedimento simile. Credo sia nell’interesse di tutti avere le nostre strade e sentieri più puliti, questo garantisce oltre ad una maggiore sicurezza, anche decoro e bellezza del nostro territorio, i sentieri e le passeggiate sono una ricchezza importante delle nostre zone e devono essere valorizzate”.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK