IL GIORNO PIÙ IMPORTANTE DELL’ANNO PER I TESTIMONI DI GEOVA: MARTEDÌ 11 APRILE RICORDANO LA MORTE DI CRISTO



Risultati immagini per testimoni di geovaINTROBIO – Da sabato 18 marzo i Testimoni di Geova della Valsassina sono stati impegnati nella distribuzione di uno speciale invito rivolto al pubblico che riguarda la celebrazione dell’anniversario della morte di Cristo. Questo evento ricorre, secondo il calendario lunare della Bibbia, la sera di martedì 11 aprile. La celebrazione trae origine dal comando che Gesù stesso diede agli apostoli durante l’ultima cena, riportato nel vangelo di Luca 22:19: “Continuate a fare questo in ricordo di me”.

Dovevano osservare questo comando in ricordo del sacrificio che di lì a poco Gesù avrebbe compiuto a favore del genere umano. Per i Testimoni è l’evento più importante dell’anno.

Nel 2016 nel territorio di Lecco e provincia hanno assistito all’evento oltre 2.500 persone. I presenti in tutta Italia sono stati oltre 438mila e più di 20 milioni nel mondo. L’evento è programmato in Valle a Introbio alle  20:00 presso la locale Sala del Regno in Via Vittorio Emanuele II, 27.

È possibile visualizzare on-line il contenuto dell’invito e ottenere l’indirizzo dell’evento più vicino collegandosi al sito http://www.jw.org/it/.

La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopo di che un ministro di culto pronuncerà un discorso che permetterà di scoprire il valore che la vita e la morte di Gesù può avere per ognuno di noi. Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso che, per i testimoni di Geova, simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio. Infine un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia che durerà in tutto circa un’ora.

Domenica 16 aprile alle ore 9:30 si terrà un discorso speciale rivolto al pubblico dall’attuale tema: “Pacifici in un mondo pieno di rabbia”. Saranno considerati alcuni principi biblici che aiutano i cristiani a promuovere rapporti pacifici, vincendo il male con il bene.

Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

[Fonte: comunicato stampa]

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK