FESTA DELLA MAMMA E “BAKE OFF” ALL’ORATORIO DI MARGNO



MARGNO – Grande festa dedicata alla mamma domenica alla parrocchiale di San Bartolomeo a Margno. Già dalle 9 del mattino preparativi presso la cucina dell’oratorio. Alle 10 il chiacchiericcio dei bambini ha riempito l’aria e i ragazzi presto si sono adoperati per addobbare il palchetto per il karaoke del pomeriggio.

Subito dopo la Chiesa si è riempita per la messa delle 11 animata dal coretto Note Libere accompagnato dal maestro Gianmichele Brena e dalla chitarra di Simone Falcetti. Don Bruno ha celebrato una messa davvero ricca di significato in onore del centenario della prima apparizione della Madonna a Fatima in Portogallo e della festa di tutte le mamme. Due bimbi sono stati battezzati durante la messa ed i fedeli hanno cantato sulle note del coretto che ha accompagnato la celebrazione. La messa è  terminata con l’immancabile Mamma Maria che ormai è la sigla dell‘Unità Pastorale dell’Alta Valle. Finita la celebrazione tutti si sono ritrovati in oratorio per stare insieme e gustare la pastasciutta offerta dalle mamme del coretto Più tardi, nel pomeriggio le famiglie hanno potuto esibirsi con il karaoke del dj Pinco, che ha raggiunto i ragazzi in oratorio per un momento di allegria. Terminati i canti è iniziato Bakeoff Margno: sulla scia della famosa trasmissione televisiva le mamme hanno presentato le migliori torte ad una giuria d’eccezione  composta da don Antonio Brunello, Stefano Gianola e Carlo Gerosa. Il premio per la torta più buona è andato ad Aurora Pierri, quello per la torta più bella a Giulia Acerboni e quello per la torta più decorata al parroco don Bruno.

Momento molto emozionante quando tutti i bambini del coretto hanno cantato la canzone di buon compleanno a Morena, animatrice dell’oratorio estivo, che anche quest’anno, per l’undicesimo consecutivo, accompagnerà i ragazzi dal 19 giugno al 28 luglio per un’estate fantastica insieme ad una new entry: Lorenza.

Marco Malugani

Marco Malugani

I prossimi appuntamenti per l’Alta Valle sono il 21 maggio per la prima comunione alle 10 a Casargo, lo stesso giorno alle 12:30 con Don Bruno presso la Mauri di Pasturo per una Santa messa davvero speciale per La carovana del sorriso; il giorno 26, ultimo di catechismo, i ragazzi della cresima raggiungeranno Sant’Antonio a Parlasco per il ritiro in preparazione al sacramento che riceveranno il 28 maggio alle 11 a Margno. L’oratorio poi organizza il volley estivo in memoria dell’amico Marco Malugani con inizio lunedì 19 giugno alle 20:30: tutto il ricavato dell’Asphalt Volley andrà a favore della sistemazione dell’oratorio di Margno che ancora ha bisogno di manutenzione.
,

Contributo esterno

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA