A LAVINOL È INIZIATA LA GRANDE ESTATE PREMANESE DI CORSA IN MONTAGNA



Premana 28 mag 2017 055PREMANA – Domenica a Premana è andata in scena in località Lavinol l’ultima prova del campionato regionale giovanile di corsa in montagna insieme ad una gara per le categorie assolute e delle gare promozionali di contorno anche per i piccoli esordienti B e C.

In palio c’era il titolo regionale per la categoria cadetti e quello provinciale dalla categoria ragazzi fino ai master. La vittoria di giornata è andata all’As Premana che con 537 punti sale sul primo gradino del podio seguita dall’Atletica Valle Brembana con 428 punti e il Gs Morbegno con 407 punti conquistati.

Il Team Pasturo si è piazzato al sedicesimo posto mentre il Cs Cortenova è finito 17emo, 27ma posizione per la Pol. Pagnona.

Tanti i titoli provinciali che sono stati assegnati agli atleti appartenenti all’As Premana: Martina Gianola (ragazze), Massimo Gianola (ragazzi), Francesca Gianola (allieve), Matteo Gianola (assoluti), Ezio Gianola (master 35), Fausto Rizzi (master 40).

Premana 28 mag 2017 008Tre i titoli conquistati dagli atleti della Pol. Pagnona. Primo gradino del podio per Angela Lizzoli (master 40), Marino Tagliaferri (master 60) e Gianni Muttoni (master 55), titolo anche per la cortenovese Alessia Bergamini tra le assoluti che ha corso difendendo i colori dell’Atletica Lecco.

Questa prova è stata anche l’ultima tappa del Progetto Mondiale Premana voluto dalla Fidal Lombardia che vedrà ospiti della rassegna iridata di fine luglio 16 atleti, quattro per ogni categoria (cadetti m/f-allievi m/f) che avranno la grande opportunità di vivere la vigilia e i momenti di preparazione della squadra azzurra che sarà presente a Premana.

La grande estate premanese di corsa in montagna dunque è partita con i giovani e proseguirà a giugno con Solinoinventi e a luglio con la cronoscalata dell’ Alpe Deleguaggio per culminare nei migliori dei modi con le due prove mondiali di fine luglio ed inizio agosto.

Per gli appassionati della corsa in montagna ci sarà un “bonus extra” il 20 agosto con la prova del campionato italiano di salita e discesa che il Cs Cortenova organizzerà al Pian delle Betulle.

F. M.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK