UNA FAMIGLIA VALSASSINESE SOFFRE PER IL PROPRIO GIOVANE FIGLIO. NON AGGIUNGIAMO INUTILI PREOCCUPAZIONI



VALSASSINA – C’è una famiglia in questo momento che sta lottando, perché il proprio figlio minorenne sta molto male, colpito da una malattia che non costituisce alcun problema per la nostra comunità.

Non ne riveliamo né il nome né il luogo di residenza, perché non servirebbe a nulla e soprattutto non aggiungerebbe niente se non confusione che in qualche modo – magari involontariamente – si è già creata.

In un contesto piccolo come quello della nostra Valle si può fare molto, proprio perché alla fine ci conosciamo quasi tutti. L’unica cosa di cui hanno bisogno i genitori colpiti da questa situazione è l’abbraccio di ognuno di noi. E il sostegno di chi ha contatti con loro.
Stanno vivendo un dramma in cui il silenzio costituisce sicuramente un modo per lasciarli in pace e concentrati sul loro figlio.

Non c’è alcun problema per la comunità, è una questione che riguarda solo loro. Se ci fossero in atto dei pericoli per la salute, le autorità sanitarie avrebbero già preso provvedimenti e avviato delle apposite profilassi. Ma nulla di ciò è successo, perché non servono precauzioni particolari. In queste ore, infatti, il ragazzo viene visitato da amici e parenti normalmente, come accade a qualsiasi ammalato.

Quindi caliamo il silenzio intorno a questi genitori e proteggiamoli dalle voci incontrollate, per non lasciarli soli in questo frangente difficile e abbracciamoli con una stretta di rispetto.

.

VIDEO/E LI CHIAMANO GUARDRAIL...

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SCUOLE SUPERIORI, NE ARRIVA DAVVERO UNA IN VALSASSINA?

  • Sì, almeno lo spero (52%, 157 Voti)
  • No, se ne parla da sempre (19%, 57 Voti)
  • Se fosse, non serve un altro professionale (18%, 56 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (10%, 29 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 5 Voti)

Totale votanti: 304

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930