LE ELEMENTARI DI INTROBIO HANNO SALUTATO LA FINE DELL’ANNO CON UNA GRANDE FESTA “CELTICA”



photo_2017-06-10_07-59-53INTROBIO – Come festa di fine anno, la scuola elementare Cademartori di Introbio ha deciso di fare qualcosa di speciale. In collaborazione con il Comune, alcuni esperti della Comunità Montana insieme agli insegnanti e alla guida artistica Chiara Combi e i bambini del plesso introbiese hanno dato vita ad un progetto ambizioso che si è concluso con la festa finale nel cortile della scuola.

Tra un racconto, un ballo, la compagnia e la magia ma soprattutto con i piedi in terra e la testa in cielo, i ragazzi hanno omaggiato gli alberi, “colonne dell’universo”. La scuola elementare introbiese ha un rapporto stretto con il mondo arboreo e le insegnanti hanno fatto scoprire ai ragazzi delle cose interessanti – che sono proprio lì, a portata di mano.

photo_2017-06-10_08-00-24Per esempio, il parco nel quale si trova lo stesso edificio scolastico è popolato da bellissimi cedri che maestosi hanno dimora nei grande giardino verde; poi la donazione fatta ai bambini durante la festa dell’accoglienza di un bellissimo alberello e la giornata degli alberi con piantumazione di alcune piantine lungo il corso del Pioverna.

“Piano piano si è fatta strada in noi la voglia di saperne di più, di fare qualcosa, di valorizzare il nostro parco” commenta una delle insegnanti coinvolta nel progetto, “ed è per questo che è nato questo progetto che si conclude con la bellissima festa celtica che ha coinvolto tutti i bambini e le bambine del plesso”.

Una festa piena di musica, colori e soprattutto tanta allegria contagiosa che ha riempito il cuore e gli occhi di tutti i presenti: questa la magia dei folletti e le fate che hanno invaso per una mattinata il parco introbiese.

F. M.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK