I “MANZONI” DI ROBERTO ARRIGONI ESPOSTI A BARZIO. I QUADRI DI ARTIMEDIA TRA COMUNE E BAR DEL CENTRO



BARZIO – Fino a metà mese esposti in sala civica e nei bar del paese le opere d’arte dei ragazzi di Artimedia. La mostra ripropone anche in Valsassina studi e rielaborazioni su ritratti conservati nella galleria d’arte di Lecco e già esposti nel capoluogo e in provincia.

Ritratto di Alessandro Manzoni (Giuseppe Molteni)

Ritratto di Alessandro Manzoni (Giuseppe Molteni)

Padrone di casa Roberto Arrigoni, fotografo e artista barziese che a palazzo Manzoni insieme a lavori di altri colleghi presenta i suoi studi (nell’immagine di copertina) sul Ritratto di Alessandro Manzoni di Giuseppe Molteni, uno dei più noti volti del romanziere ottocentesco. Cinque le tecniche scelte per reinterpretare l’opera di Molteni – matita, pastello, acquarello, pastello a olio e acrilico – capace ognuna di mettere in risalto diversi dettagli dell’originale. Un altro pannello (immagine in basso) raccoglie invece le tre ricostruzioni – in acrilico, acquarello e gessetti colorati – dei Contadini al desco del Todeschini.

L’esposizione in sala civica di Palazzo Manzoni è aperta fino a giovedì 13 luglio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Altre opere sono esposte al bar Sport di piazza Garibaldi e al bar Sole&Luna di via Martiri Patrioti Barziesi.

C. C.

faccia a faccia - quadri Roberto Arrigoni - artimedia barzio (5)

 

 







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

luglio: 2017
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

INCENDI ANCHE A FINE OTTOBRE: 'SPONTANEI' OPPURE DOLOSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...