DUE GIORNI AL PRIMO MONDIALE DI CORSA IN MONTAGNA, PREMANA “BLINDATA”



PREMANA – Mancano ormai solo 48 ore alla partenza del primo dei due campionati del mondo di corsa in montagna in programma a Premana, paese che via via si sta “blindando” e domenica sarà accessibile solamente agli atleti, i residenti e le persone autorizzate. In materia, il nostro giornale ha ricevuto molte richieste di chiarimento, dato che in Alta Valle da giorni si assiste al passaggio di mezzi militari e di forze dell’ordine, fatto che ha scatenato curiosità in qualche caso preoccupazione. Ma naturalmente si tratta solo di autoveicoli adibiti al trasporto degli atleti e del personale di servizio per la gara di domenica.

Intanto è stato cancellato il tradizionale mercato settimanale in programma il sabato e vigono diversi divieti di sosta, sotto la piazza della Chiesa, in via Roma e nella zona del campo sportivo, nonché domenica in via Vittorio Emanuele II (dal civico 1 al 15) e ovviamente sono previsti divieti di transito in occasione della corsa.

Domattina i delegati delle squadre nazionali si incontreranno per un briefing, alle 9:30 all’Alberghiero di Casargo; nel pomeriggio dalle 15.30 la cerimonia di apertura del mondiale classic a Premana, in programma dalle 9 di domenica con la partenza degli junior maschili. Il bis nel weekend successivo con il Giir di Mont propriamente detto.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA