ORATORIO ESTIVO DI PASTURO/IN CHIUSURA CREAZIONE E OKAPI DEL COE



IMG_0880 (Medium)PASTURO – Si è concluso a Pasturo l’oratorio estivo DettoFatto con il COE – Centro di Orientamento Educativo e la festa finale. Giovedi Raymond Bahati ha intrattenuto i bambini e i ragazzi presenti con uno spettacolo sulla creazione e sull’Okapi, nel salone del cine teatro Bruno Colombo. Raymond, accompagnato da Martina Ovidi, Chiara Invernizzi e Camilla Colombo del settore Scuola dell’associazione, ha raccontato il mito della creazione secondo le credenze africane coinvolgendo i piccoli spettatori in balli e scenette agganciandosi al tema dell’oratorio estivo di quest’anno (appunto Dettofatto – Meravigliose le tue opere) che ha accompagnato anche a Pasturo l’avventura di bambini ed educatori.

Il grande tema è stato declinato nelle quattro settimane attraverso attività, giochi, laboratori, storia, ambientazione, balli, canzoni e preghiera. Anche l’Okapi – il curioso animale un po’ zebra, un po’ asino, un po’ giraffa – è un perfetto mix di specie diverse e insieme un essere unico, metafora qui di diversità e dialogo tra culture e protagonista del libro E tu chi sei? L’Okapi, voluto dall’associazione COE e pubblicato da Bellavite Editore, in collaborazione con Galleria Melesi, presentato nei successivi laboratori.

Non sono mancate le gite e il parco acquatico per oltre 100 presenze e una ventina di adolescenti animatori seguiti da don Antonio Fazzini, Matteo Messi, suor Caterine e un attivo gruppo di mamme e un papà che hanno collaborato per il bar e le pulizie dei locali.  Quest’anno il momento di preghiera è stato tenuto da tre animatori ripercorrendo la storia di san Francesco.

Il Jingle di DettoFatto

IMG_0875 (Medium)

Gli animatori Matteo, Kevin, Giulia, Daniele, Michele, Federic, Antonio, Alessia T., Martin, Silvia, Alessia L., Andrea, Alessio, Sara, Federica, Marta, Daniele, Mattia, Luca, Lorenzo, Clara, Filippo, Martina e Mattia.

Lo spettacolo con il COE




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

VORRESTI VEDERE LE OLIMPIADI INVERNALI 2016 DA NOI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...