SAGRA, DAL PROSSIMO ANNO NUOVE REGOLE PER LA RICCA LOTTERIA. DECIDE LA COMUNITÀ MONTANA, “DI CONCERTO” CON I GESTORI



LOTTERIA SAGRA PALLINEBARZIO – La consistente raccolta fondi attraverso la tradizionale lotteria della Sagra del 2017 (oltre quarantamila euro da suddividere tra parrocchia di Barzio e COE) rende quanto mai attuale e opportuna la novità introdotta per le prossime edizioni. Infatti un accordo integrativo del contratto tra Comunità Montana e i gestori della Ceresa srl, siglata recentemente, prevede una procedura “più trasparente” per la selezione dei beneficiari delle prossime edizioni.

Le richieste per poter gestire la lotteria della Sagra delle Sagre da parte di enti e associazioni con i requisiti dovranno essere inviate congiuntamente alla CM e alla Segreteria della società che egstisce la Sagra entro il giorno 28 febbraio. I richiedenti contestualmente alla domanda dovranno dare una breve presentazione dell’ente/associazione/società ed indicare le finalità della raccolta. La CM, di concerto con i gestori della Sagra delle Sagre, con delibera di Giunta, esprimerà parere tra le domande ricevute entro il 30 aprile di ogni anno al fine dell’assegnazione definitiva.

La scelta dovrà tenere conto del criterio di rotazione territoriale e di soggetti richiedenti, dei settori maggiormente rilevanti per le realtà locali, degli ambiti dove è meno semplice accedere a finanziamenti di progetti e delle ricadute sul territorio

sagra 2017 inaugurazione (8) signorelliLo stesso accordo ha anche stabilito procedure per la cerimonia inaugurale della sagra e per l’affitto di alcuni locali aggiuntivi di proprietà della CM e utilizzati dall’associazione in occasione della Sagra delle Sagre. “Questa parte integrativa dell’accordo – ha sottolineato il presidente della CM Carlo Signorelli – non era stata regolata nel contratto iniziale e regola una procedura rilevante nel segno della trasparenza e dell’attenzione alle realtà locali attive nel settore sociale”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK