INTROBIO HA LA NUOVA PIAZZA, DEDICATA A DON CESARE LURAGHI



DON CESARE LURAGHIINTROBIO – Inaugurata la piazza dedicata a don Cesare Luraghi, “quell’uomo piccolino che guidava una macchina piccolina” come è stato definito da uno dei tanti bambini delle scuole elementari presenti alla cerimonia che hanno regalato il loro ricordo sul sacerdote scomparso nell’ottobre 2015.

La piazza-strada-parcheggio che si trova a fianco alla tensostruttura di Pra’ di Bastèr realizzata dall’amministrazione introbiese pensando proprio all’area dedicata agli spettacoli per dare alla popolazione un luogo comodo dove poter parcheggiare e muoversi.

piazza don cesare (25)Presenti alla cerimonia del taglio del nastro i famigliari di don Cesare, i volontari del soccorso, gli alunni dell’asilo, delle scuole elementari e delle scuole medie. Don Marco, dopo che è stata scoperta la targa in ricordo del predecessore ha dato la benedizione augurandosi che lo spazio dedicato al sacerdote venga utilizzato nel modo migliore, portando allegria e gioia come sapeva fare don Cesare.

A fine cerimonia sono stati i ragazzi delle medie con il coro “cantori valsassinesi” insieme alla loro insegnate  Anna Vascakova a rendere l’omaggio più emozionante a don Cesare intonando tre brani tra i quali “Halleluja” di Leonard Cohen mentre volavano in cielo decine di palloncini colorati con un pensiero per il don. Questo il momento più emozionante della cerimonia e in molti hanno salutato il gesto con le lacrime negli occhi.

Fernando Manzoni 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031